CR7 è indubbiamente un grandissimo campione, o forse lo è stato.
A 36 anni non è più performante come qualche anno fa, la carta d'identità non mente per nessuno. Lui purtroppo condiziona la squadra in maniera negativa, tutti i suoi compagni soffrono di sudditanza psicologica nei confronti del campione.
Tutti gli passano la palla anche quando ci sono altri compagni meglio piazzati, altrimenti lui incomincia a sbuffare ed a sbracciarsi.

E' di gran lunga il miglior marcatore della squadra, non c'è dubbio, però quando riceve la palla non partecipa al gioco della squadra, lui punta l'avversario, prova a saltarlo e quando ci riesce (se ci riesce) tira in porta. Ma siamo sicuri che sia più efficace il giocatore che tira 100 volte e fa 20 gol, o quello che tira 10 volte e ne fa 5 ? Il primo fa 1 gol ogni 5 tiri, il secondo fa 1 gol ogni 2 tiri, solo che il secondo ogni volta che riceve la palla la passa al primo perchè si chiama CR7.
E poi ci sono i calci di punizione; CR7 li vuol tirare tutti lui, eppure in questi 3 anni ha segnato solo una volta nel derby dell'anno scorso e nulla più. Se fosse per me lo venderei quest'estate e con i soldi incassati più i 60 milioni lordi risparmiati dal suo ingaggio mi getterei a capofitto su Halland, che ha una clausola rescissoria da 75 mln. e 15 anni in meno.