E la bomba di mercato esce fuori... Ed era ora...
P.S. L'audio che girava era realmente falso, ma la trattativa è più che vera...

La Roma di Josè Mourinho ad oggi non ha avuto sussulti sul mercato estivo, tanti giocatori da cedere e il dubbio di una permanenza di Nicolò Zaniolo che sembra sempre più allontanarsi da Trigoria. E così tra i 42 gradi dell'ora di punta e un gruppo tutto in vacanza, a Roma arriva niente meno che Jorge Mendes, procuratore tra gli altri del tecnico Josè Mourinho, e si dirige verso Trigoria, dove ad attenderlo non c'è però il tecnico che è in Namibia con la sua famiglia, ma a parlare con Tiago Pinto, direttore sportivo della Roma, al quale udite udite, avrebbe offerto niente meno che Cristiano Ronaldo.
Ora detta così sembra già una castroneria, ma non lo è... Il procuratore portoghese, dopo aver chiacchierato con il suo assistito è volato a Roma proprio per parlare con la società di un possibile ritorno in Serie A alle dipendenze di Josè Mourinho, che nella sua carriera a Madrid soprattutto è riuscito a far piangere il campione portoghese, ma quella ormai è acqua passata, i due si sono spesso sentiti in questi anni e questo è già il primo spiraglio di una apertura alla Roma del giocatore.
Molti si chiederanno "Ma dove li prende la Roma 30 milioni di Euro a stagione per pagare l'ingaggio di CR7?", e qui entra proprio in gioco il procuratore e soprattutto gli sponsor pronti a investire più della metà per spostare il portoghese a Roma, che dovrà sborsare soltanto una cifra compresa tra i 5 e i 7 milioni di Euro a stagione.
E come non pensare a chi pensa "e Cristiano Ronaldo, con tutte le offerte per giocare in Champions, va a giocare nella Roma in Europa League e con una squadra che non lotta per lo scudetto?", ecco la risposta sta proprio in Jorge Mendes che arriva a Roma e lo offre al club giallorosso, questo potrebbe far capire che non ci sarebbero tutti questi grandi club pronti a ricoprire d'oro il 37enne campione, e forse le altre che si sono fatte sotto non hanno quel prestigio che potrebbe farlo pendere per andare ad accettare le offerte.
Perchè la Roma allora? Perchè la società giallorossa mettendosi nelle mani di Josè Mourinho avrebbe un canale preferenziale su i giocatori portoghesi, infatti si parla anche di Goncalo Guedes del Valencia, anche lui sotto la procura dell'agente portoghese, senza dimenticare che Rui Patricio è stato portato dalla ditta Mendes-Mourinho.
CR7 come detto si taglierà il suo ingaggio, quindi bisogna cancellare dalla testa i vari 30 milioni che percepiva alla Juve, i 30 che percepisce al Manchester United, dimezzando sarebbero già 15 milioni di Euro, più come detto prima l'intervento pesante degli sponsor che pagherebbero almeno la metà dell'ingaggio del portoghese, quindi alla fine la Roma lo prenderebbe per una o due stagioni a prezzo di saldo.

Cristiano Ronaldo ha dato il suo benestare? Certo che sì...E allora cosa manca? Bhé la firma.
La società Roma ad oggi non ha rilasciato nessun comunicato che attesta la trattativa, ma Jorge Mendes a Roma c'è stato davvero, e ripetiamo non per parlare di Josè Mourinho, e nemmeno di Rui Patricio, è stato a Roma per parlare di Goncalo Guedes e Cristiano Ronaldo.
Ora si attenderà il ritorno nella Capitale del presidente Dan Friedkin che è volato negli USA, e quello di Josè Mourinho, poi s'intavolerà in modo definitivo la trattativa per CR7.
Un sogno, ma a Roma già si dice: "Non succede, ma se succede...".