Sembrava la classica notizia di fantasia, quella che la senti per un paio di giorni e poi diventa solo spunto per qualche presa in giro, ma questa volta la fantasia pare che possa diventare realtà: CR7 alla Juventus.

Ormai il giocatore ha già detto che vuole lasciare Madrid e le merengues non si sono certo strappate i capelli dopo le affermazioni del portoghese, per cui possiamo dare per scontato la sua partenza. Detto che il giocatore vuole ancora rimanere in Europa per continuare a lottare con il suo rivale Messi sul fronte Champions e pallone d'oro, analizziamo i maggiori campionati del vecchio continente per tentare di fare un pronostico sulla nuova destinazione di CR7.

In Germania l'unica squadra che ha un certo appeal è il Bayer Monaco, ma la società non sembra essere stata mai interessata a spendere simili cifre per un giocatore di età così avanzata; anche ai tempi di Robben ha si fatto un investimento importate ma l'età dell'olandese era ben diversa per cui tenderei ad escludere la destinazione teutonica.

In Francia esiste una sola squadra e cioè il PSG, ma in questo momento ci sono due grossi macigni che impediscono questo trasferimento: il primo é che i parigini sono sotto la lente d'ingrandimento della UEFA per gli acquisti faraonici dell'anno scorso e, a detta della dirigenza, devono pensare più a vendere per rientrare nei parametri del FFP che a fare simili investimenti; il secondo macigno sta nella presenza in squadra di Neymar e solo una sua eventuale partenza aprirebbe una minima possibilità al trasferimento di Ronaldo a Parigi, ma il brasiliano è il testimonial dei Mondiali in Qatar organizzati proprio dal proprietario dei parigini che, per questo, non permetterà mai la vendita di Neymar prima del 2022.

In Inghilterra troviamo la vera rivale della Juve: il Manchester United. Il fuoriclasse portoghese è rimasto legato ai reds e, se mai dovesse decidere di tornare in premier, non si vedrebbe con nessun'altra maglia se non con quella dello United per cui c'è da capire se la squadra dell'ex Ferguson, ha la capacità e la volontà di riunirsi al suo vecchio golden boy ma, fino ad oggi, nessuna notizia ci porta su questa strada. 

Ed eccoci arrivati alla nostra Serie A.
La Juve è l'unica squadra del nostro campionato che, sia a livello tecnico che finanziario, può stuzzicare la fantasia di Cristiano Ronaldo, senza dimenticare che, se mai riuscisse nell'impresa di portare i bianconeri alla conquista della Champions League, dopo le innumerevoli finali perse, il portoghese verrebbe scagliato nella sfera di quei giocatori che vengono identificati come LEGENDA, inoltre, sa perfettamente che potrebbe mettere la parola fine alla sfida con il rivale Messi ed appropriarsi definitivamente del titolo di giocatore più forte del pianeta.

Questi sono i motivi che permettono ai tifosi juventini di poter sognare il colpo più importanti mai avvenuto nella nostra Serie A e, con questo arrivo, di poter puntare con rinnovate speranze e con il ruolo di protagonista, alla prossima Champions League