CR7 non sarà il nuovo capitano della Juve, e perché dico questo? Semplice, lo scorso anno criticai parecchio la scelta della società Milan di aver fatto nuovo capitano Leonardo Bonucci, un giocatore che fino a due ore prima di firmare per i rossoneri era in curva a fare l'ultras con i tifosi della Juve. Un giocatore della Juve non qualsiasi ma uno che era diventato emblema uno dello zoccolo duro assieme a Buffon Chiellini e Barzagli. 

Avevo criticato questa scelta non certo per gelosia o dispiacere di aver perso Leo19, ma semplicemente perché a mio avviso il Milan ha una storia importante, è una società importante e ha avuto come bandiere e capitani gente del calibro di Baresi e Maldini e affidare così frettolosamente una fascia così importante ad uno juventino appena arrivato mi sembro' una scelta sbagliata. Anche la troppa foga è acclamazione dei tifosi rossoneri che cantavano cori inneggianti a Bonucci capitano mi sono sembrati poco rispettosi della loro storia.

La Juve ha acquistato CR7 il più forte giocatore del mondo e da tifoso capisco I soldi le attenzioni e il trattamento speciale che gli si può riservare ad una vera e propria star del calcio, ma se la Juve lo avesse fatto capitano mi sarei inc... parecchio. 

Per fortuna sembra che a Torino le cose funzionino in maniera diversa, e il cinismo è la freddezza apparente della società dimostrano che ci sono regole e gerarchie da rispettare per chiunque, pure se ti chiami Cristiano Ronaldo... per cui, come è stato programmato, il capitano sarà Giorgio Chiellini.