Il mercato è impazzito, cifre da capogiro, fuori da ogni logica.
Ormai non si paga più il reale valore del giocatore, ormai si paga la prospettiva, la possibilità che un giocatore possa arrivare a livelli da TOP europeo, senza però averne certezze, vedi Dembélé al Barcellona.
Stipendi sempre più alti in un calcio in cui ormai è il Dio denaro a farla da padrone. 

Ma arriviamo al dunque, alla trattativa che sta facendo il giro del mondo:
Cristiano Ronaldo alla JUVENTUS!
Voci insistenti dalla Spagna, dalle emittenti più vicine alla società blanca danno ormai per certo l'approdo del portoghese ai bianconeri facendo anche un punto interessante sui costi dell'operazione: 100 MLN al REAL MADRID e 30 + bonus all'anno al portoghese. Cifre assurde, soprattutto per un campionato come quello italiano dove l'ingaggio top tocca appena gli 8 MLN compresi bonus.
Ma che senso ha spendere tutti questi soldi per un 33enne? Non è proprio un acquisto in stile Juve dicono in tanti.
Una società attentissima al bilancio, che compra solo se può rivendere senza fare minusvalenze. Non ha senso...

Ma invece sono tantissimi i motivi per cui questo è un affare da chiudere, un affare sia per la Juve, sia per il giocatore e anche per il Real Madrid.
La Juventus potrebbe permettersi di sborsare i 100 MLN grazie al Chelsea che appena annuncerà Maurizio Sarri con ogni probabilità si fionderà su Higuain e Rugani (60 + 40 MLN), garantendosi un giocatore che a 33 anni è al top della forma e della condizione, questo lo sanno bene i bianconeri e... Buffon! L'arrivo di CR7 a Torino placherebbe l'ira dei tifosi furiosi per l'aumento del costo (spropositato) dell'abbonamento. Inoltre il marketing che si trascinerà l'asso portoghese permetterebbe ai bianconeri di pagarsi una buona parte dell'altissimo ingaggio, tra milioni di magliette vendute in tutto il mondo e gli sponsor che si faranno la guerra (Adidas pronta ad inserirsi per agevolare la trattativa).

CR7 dal canto suo potrebbe dare l'ennesima dimostrazione di essere uno dei più forti di sempre, mettendosi in gioco in un altro dei campionati più ostici. Se poi dovesse riuscire a riportare sul tetto d'Europa i bianconeri allora non ci sarebbero dubbi su chi sia il più grande tra lui e Messi. Approdando a Torino si allontanerebbe anche dai guai con il Fisco spagnolo, e guadagnerebbe sicuramente tranquillità, oltre che lo stipendio (desiderato) da capogiro. Giocherebbe in una club, definito da tanti ex giocatori e non, dove si respira aria di regime militare. Niente di meglio per uno che vive da soldato, con dieta ferrea e allenamento quotidiano costante che a 33 anni lo rendono ancora il migliore, preservandone una condizione atletica perfetta. Non mi stupirebbe vederlo su questi livelli per altri 4/5 anni.

Il Real Madrid sarebbe libero di rifondare la squadra da capo senza dover rendere conto ai pareri di CR7, con 100 MLN in più e senza il pesante ingaggio dell'asso portoghese, potendosi così concentrare su Neymar e/o altri profili per ringiovanire la squadra. Certo con un Cristiano Ronaldo in meno non sarà facile, ma siamo sicuri che...

CR7 - JUVE è un'affare che si DEVE fare.