La partita di ieri ha portato alla Juve una sconfitta, tanto indolore quanto casuale, ma della certezze che nessuno puo' contrastare. La Juve è una delle 2 o 3 squadre favorite per la vittoria finale della competizione.

Cristiano Ronaldo e Leonardo Bonucci aiuteranno la squadra a raggiungere la tanto attesa vittoria finale. Se ce ne fosse ancora bisogno ieri abbiamo visto il valore di questi due giocatori. Più che fuoriclasse, veri e propri extraterrestri che faranno spalmare a lungo le mani ai tifosi.
Bonucci di ritorno dalla parentesi Milan sta facendo ricredere tutti. Un difensore con dei piedi da centrocampista, capace di fare lanci di 30 metri con assoluta precisione.

Ieri ne ha dato la dimostrazione, unico nel suo genere, con grande esperienza, velocità e fisico. Un ritorno che più indovinato non poteva essere.
L'intesa con il resto del reparto è quasi perfetta nessuno sa far partire l'azione come lui. Soldi ben spesi nel mondo su fatica a trovarne due migliori. Lancio di Leo e finalizzazione di Ronaldo che fa un goal da cineteca, da copertina. Una perla assoluta, spot per l' attaccante perfetto.
Smarcamento, velocità, tecnica e potenza, tutto concentrato in quella conclusione di una bellezza unica, che solo lui, è in grado di fare... Una fucilata, tanto violenta, quanto precisa che potrebbe portare il portoghese alla vittoria del Pallone d'Oro, l'ennesimo trofeo da aggiungere ad una bacheka degna del migliore. Un'azione di quel tipo va oltre il risultato, alla sfortuna. Con questi due mostri arrivare in fondo sarà più semplice. Le grandi d' Europa temono la Juve e i loro due campioni, non gli fanno dormire sonni tranquilli.

Il potenziale è enorme, il dazio con la sfortuna gia' pagato. Con Leo e Cristiano il gruppo ha assunto una sicurezza maggiore, a maggio si vedrà il risultato. Quanto forte sia questa squadra, ancora non si sa. Il potenziale al completo non si è visto.
Qualcuno pensa sua la Juve più forte di sempre, presto per dirlo. Sicuramente quando quei due fanno quel tipo di lampo, nemmeno sulla Luna riescono a fermarli.

Tremate, tremate, la signora sta arrivando...