C'è ancora chi commenta la possibilità che Cristiano Ronaldo passi alla Juventus cercando una motivazione tecnico/tattica, ma non è così. C'è chi dice che è vecchio, che è a fine carriera, che sono troppi soldi per l'ingaggio ma la mossa della società Juve ha ben altri obiettivi. 

Certamente Cristiano Ronaldo è il più forte giocatore del mondo e forse della storia, o comunque se la gioca con Maradona e Pele', ma questo aspetto importante non è quello primario.
Le società moderne sono delle vere e proprie aziende, delle industrie quotate in borsa, che ragionano non solo su quanto succede in campo, ma anche e soppratutto su mercati internazionali, brand, marketing e merchandise. Per essere dove sono ora squadre come Real Madrid e Manchester United hanno lavorato sodo da anni sotto questo aspetto e ora ne ricavano milioni di euro. E se sei un azienda è vuoi importare e pubblicizzare il tuo prodotto il tuo marchio in tutto il mondo cosa fai? Affidi il tuo marchio ad un nome prestigioso, il più possibile. Più grande è il nome più pubblicità avrai, e in questo caso credo che un nome più importante e famoso non ci sia in tutto il pianeta.

CR7 porterebbe con sé un mondo milionario e porterebbe il nome Juve a livelli impensabili. Pubblicità eventi, ma soprattutto un'euforia senza precedenti. Maggiore di quando arrivò Maradona a Napoli. Non perché sia più forte, ma in questi tempi social la cosa toccherebbe vette inarrivabili. Insomma la Juve farebbe 6 al superenalotto e si proietterebbe nel gota del calcio mondiale, se si pensa che, come detto dal procuratore di Morata Bozzo, quattro anni fa subì la recompra del Real con Morata e oggi si prende Ronaldo, chissà dove sarà tra quattro anni la Juve.

Un po' come se la fiction italiana Don Matteo prendesse Tom Cruise per le puntate.