Non so quanti di voi, in questo inizio di stagione si sono accorti dello stranissimo derby che sta andando in onda sopratutto su Sky. Dove due ex glorie rossonerazzurre, Costacurta e Bergomi, si sono virtualmente scambiati le maglie, diventando di fatto l'uno ammiratore della ex squadra dell'altro. 
Costacurta ad inizio stagione era stato molto chiaro parlando del Milan: "al massimo 7° posto e Inter da scudetto"; Bergomi dal canto suo sin dal primo giorno ha dichiarato a tutti "Il Milan è forte". Anche per me in realtà si tratta di un derby al contrario dal momento che da sempre provo una naturale simpatia per Bergomi, nonostante i suoi trascorsi sulla riva sbagliata del naviglio. Al contrario ammetto di non essere mai stato un grande simpatizzante di Billy Costacurta opinionista. In particolare ho sempre provato poca simpatia per quel suo modo fintamente pacato con cui si scagliava contro il Milan. Molto meglio Boban per esempio, duro, anzi durissimo quando si trattava di criticare, ma proprio per questo innamorato del Milan come solo noi tifosi possiamo esserlo. Ad ogni modo Bergomi e Costacurta hanno avuto modo di "incrociarsi" anche in occasione dell'ultimo derby dove il primo faceva i complimenti al Milan, mentre il secondo non se ne faceva una ragione e continuava a sostenere la sua tesi.

Ora è chiaro che c'è tutto il tempo per ribaltare le situazioni e dunque bisogna attendere per capire chi dei due ha ragione su cosa, però è davvero curioso. Anche perchè entrambi hanno preso una posizione molto netta, al contrario di quanto accade di solito in questi casi. Spero che il pronostico di Costacurta faccia il paio con quello di settembre sul referendum, in ogni modo a sto giro, per la prima volta in vita mia, io tifo per lo Zio Bergomi.