Ieri qualcosa ha scioccato il mondo del calcio, quando il ventinovenne Christian Eriksen nella gara Danimarca-Finlandia si è accasciato a terra dopo un contrattacco veloce della squadra danese e avvicinandosi verso la linea laterale dove la sua squadra stava per battere la rimessa si è visto le sue gambe cedere e poi il tonfo in terra privo di sensi. I compagni di squadra Schmeichel e Kjaer sono stati i primi ad intervenire sulla postazione e poi dopo l'arrivo dei medici per un lungo massaggio cardiaco e defibrillatore, la squadra si è messa a circolo così che nessun fotografo immortalasse la situazione del giocatore. Eriksen poco dopo si è risvegliato, ed è stato portato via in barella e con un telone che tenuto dai compagni lo copriva da occhi indiscreti. Eriksen poi dopo la gara ha chiamato i suoi compagni di squadra òer sincerare loro della sua situazione fuori pericolo.

Ma Cos'è Successo Ad Eriksen?
Molti ricorderanno cosa successe al giocatore italiano Piermario Morosini, che si accasciò a terra nella stessa situazione di Eriksen, lì purtroppo non c'era nel un defibrillatore ne tantomeno un'ambulanza a salvargli la vita. Eriksen è stato colpito prima da Artimia Cardiaca, che è un'alterazione dei battiti in modo irregolare, quindi il suo cuore ha avuto sussulti di battiti alti,bassi e irregolari in quella frazione di tempo, poi da arresto cardiaco, totale assenza di circolazione del flusso sanguineo, interrompendo il flusso del sangue agli organi vitali, privando di ossigeno, e se non presa in tempi rapidi può portare alla morte.
La situazione ora si fa più complicata pensando a cosa potrebbe aver causato questo arresto cardiaco, che certamente i medici dell'ospedale di Copenaghen accerteranno nei prossimi giorni.