La notizia: presidente pronto a denunciare l'Inter per aver contattato entourage e giocatore senza chiedere il permesso alla società madrilena. La denuncia comunque è arrivata alla UEFA che deve adesso prendere in esame il da farsi.
Cosa succederebbe qualora la UEFA accetti la denuncia di Florentino Perez?
La prima cosa che potrebbe accadere potrebbe essere il blocco del calciomercato in entrata per una o due stagioni, oltre a delle sanzioni alla società, questo non porterebbe comunque l'Inter a rischiare una retrocessione in B o un'esclusione dalla coppe Europee. La questione resta comunque in ballo, visto che tutti sappiamo la potenza del Real Madrid in Europa sia in campo che come società, quindi la notizia potrebbe arrivare a breve. Il Real potrebbe addirittura portare l'Inter in tribunale e lì la sanzione sarebbe ben altra, si potrebbe addirittura verificare l'estromissione dalle coppe.
Tutto questo ruota intorno al contatto, che si sarebbe prolungato nel tempo, con i continui "Non contattate il giocatore, ma la società", ma l'Inter ha tentato di convincere il giocatore a chiedere la cessione alla società promettendo mari e monti, mentre il giocatore invece di dire "No grazie" ha continuato ad accettare d'incontrare intermediari dell'Inter, quando la società di Madrid era all'oscuro di tutto.
Questo ha fatto intervenire Perez, che adesso fa sul serio, pronto ad andare fino infondo alla querelle. La società Inter per il momento resta in tranquillità, ma cosa succederebbe qualora si ritrovasse davanti a un situazione simile? Tutto questo potrebbe portare come detto la squadra fuori dall'Europa e con una rosa che non si potrebbe rinnovare per la prossima o le prossime due stagioni, cosa che porterebbe alcuni giocatori a chiedere la cessione. Al momento tutto questo è solo un punto interrogativo, visto che non c'è ancora nessun provvedimento, ma stiamone certi che tra poco sapremo davvero se la UEFA prenderà atto della denuncia di Florentino Perez oppure lascerà cadere il tutto.

Tutto questo forse potrebbe lasciar indifferenti la squadra e il tecnico, ma non i tifosi, visto che dopo anni di squadre a basso rilievo, ritrovarsi con una rosa importante dopo sette anni, ed avere un mercato o una Europa bloccati dalla prossima stagione potrebbe portare lo sconforto in loro.
L'Inter ha forse sbagliato l'approccio direttamente con il giocatore? Forse contattare Perez avrebbe portato il croato a vestire nerazzurro?

Cosa rischia l'Inter secondo voi?