Dalla Roma stanno "scappando" via tutti... la società giallorosa in pochi anni ha dilapidato fior fior di giocatori vendendoli... una strategia da puro suicidio. Manolas, Dzeko, Florenzi e forse Kolarov se ne vogliono andare... chi rimane in rosa? Ma soprattutto, se la Roma non è riuscita a rimpiazzare adeguatamente chi ha venduto... cosa fa pensare che ci riuscirà quest'anno? Inoltre le bandiere sono sparite... Totti e De Rossi oramai non ci sono più... Florenzi è una bandiera con lo stesso carisma dei primi due? Io non credo.

In parallelo il Milan degli ultimi anni ha faticato e molto per mantenersi "a galla". La gestione cinese guidata a Milanello da Mirabelli-Fassone ha del vergognoso... notizia di questi giorni che Fassone ha fatto solo il bene del Milan. Ci chiediamo cosa avrebbe fatto per farne il male. Basteranno due nomi di ex giocatori come Boban e Maldini, che tanto hanno dato ai rossoneri in carriera a far rialzare la testa al diavolo? Io ho i miei dubbi... ma chissà!

In generale, nella Serie A si sta aprendo un disequilibrio tra società che stanno più sopra: Juventus e Napoli su tutte... a seguire l'Inter e con mezzi molto più bassi l'Atalanta... ed una serie di squadre che stanno perdendo appeal come Roma, Lazio e Milan. Oggi come oggi, fossi un giocatore... vorrei andare a giocare più a Bergamo o a Torino sponda Toro... che al Milan o alla Roma.

Sulle panchine di giallorossi e rossoneri... Fonseca e Giampaolo... ottime prospettive che non hanno però mai allenato due squadre di alto rango... quindi due piene scomesse.

Possibile che la natura di tutto ciò sia solo economica... i conti da risanare sono la piaga unica di ciò che accade a Milanello e Trigoria?

Sperando che il prossimo campionato sia più avvincente degli ultimi, detronizzando la Juve, per ora è positivo il fatto che allenatori con provata esperienza stanno tornando... come Conte e Sarri... presi per diminuire il Gap con la Juventus... che ha mandato via Allegri per Sarri... un altro allenatore che mi fa piacere rivedere nella Serie A.

Aspettiamo che il calciomercato inizi... cominceremo a vederne delle belle!