Maurizio Sarri tra poco meno di trenta minuti (11:00) avrà la sua possibilità di spiegare la scelta e il tradimento verso il Napoli e i tifosi napoletani nella sua prima conferenza stampa di presentazione all'Allianz Arena. Ma cosa dirà Sarri? Questa è una domanda che molti si fanno e si faranno fin quando non si siederà e comincerà a snocciolare risposte su risposte a vari giornalisti. Io sarò presente al di fuori della conferenza alla quale non posso partecipare non essendo un giornalista, ma capterò ogni parola che poi un adetto ai lavori mi conferirà.

Detto questo io credo che la domanda alla quale metterei alla prova Maurizio Sarri sarebbe "Mister, ma lei ha scelto la Juventus per soldi o per vincere trofei?", anche se sono certo che risponda la seconda opzione, altrimenti i media lo metterebbero alla gogna fin da subito. Mentre credo che ci sarà la domanda pungente stile "Mister ha ricevuto chiamate da De Laurentis? E se si, cosa vuole dirgli in questo momento? E a i tifosi napoletani?", queste credo siano le domande più bastarde alle quali si troverà in difficoltà a rispondere, potrebbe addirittura rispondere con un sorriso e nulla più, con un "Prossima domanda?".

Maurizio Sarri quindi tra 20 minuti (10:40 in questo istante) dirà le sue prime parole bianconere, molte domande saranno fatte sul calciomercato, quali sono gli obiettivi, quali sono le zone di campo che necessitano di più rivoluzioni e tutto quello che concerne il mercato in se stesso. Forse ci sarà quello "Ma come fa un tecnico ad attaccare una società, infangarla e poi andarla ad allenare'", ecco forse queste persone saranno tifosi di altre squadre, visto che uno juventino o giornale juventino vieterà queste domande, visto che è un accoglienza e non una guerra contro il tecnico che allenerà la 'nostra' 'loro' squadra, quindi da parte di testate bianconere non ci saranno attacchi nemmeno velati.

Tutto quindi è dietro l'angolo, tutto quello che Sarri immagina come domande si presenteranno non appena varcherà la porta della stanza delle conferenze e si sta preparando già le risposte, forse inteligente com'è si starà scrivendo le risposte su di un foglietto e lo farà vedere a tutti, visto che immagina le domande più in voga e poi saluterà con un "Datemi tempo e poi mi rifarete queste domande tra quattro mesi". Come molti sanno Sarri è atterrato ieri a Torino, ha fatto il giro di tutta la struttura, stanze, e tutto quel che comprende l'Allianz Stadium, sorrisi e parole scambiate con Fabio Paratici, mentre Pavel Nedved tirava dritto senza mai rivolgersi verso il tecnico, forse già c'è una maretta tra i due? Anche no, ma quelle parole napoletane non sono state ancora digerite del tutto, e Nedved potrebbe essere uno di quelli che ancora le ha sullo stomaco,ma in silenzio manda giù e prosegue il cammino del tour 'Allianz Stadium'. Quindi attendiamo ancora 5 minuti e scopriremo cosa ci svelerà il nuovo tecnico bianconero.

Però vi chiedo una cosa se voi foste dei giornalisti, cosa domandereste a Sarri?