I più "furbi" e informati già sanno di cosa parlo, tuttavia altrettanta gente pensa che sia stato Nainggolan ad aver fatto una scelta sbagliata o che la società sia incapace nel gestire il mercato.
Tutti sanno però che dietro la cessione di Nainggolan si celano motivi che vanno al difuori dal campo; generalizzando la causa principale della sua cessione è stato il suo comportamento.
Ma, va bene che non è un angelo, cosa avrà mai fatto di male per essere quasi cacciato dalla capitale? Non è stata una mossa esagerata? Il pensiero comune è "d'altronde tutti, calciatori compresi, hanno diritto ad una vita di svago fuori dal loro ambito lavorativo".
Ok, questo pensiero non fa una piega. Però Nainggolan non ha mai seguito le direttive della società e oltre il campo ha sempre fatto di testa sua.
Basti pensare che, mi dispiace dirlo, è sempre stato un "ubriacone", oltre che fumatore.
Era solito fare serata, e ogni volta il Ninja non mancava l'occasione per scolarsi qualche alcolico. Tempo fa, addirittura, uscì la storia (che non tutti sanno) che lui e De Rossi (un altro "fuori di testa" che però a differenza di Nainggolan si è sempre riuscito a contenere e ha pagato gli sbagli fatti) si ubriacarono in un pub ad Ostia e, dopo aver fatto "bordello" per tutto il locale e essersi messi contro tantissime persone le quali erano intenzionate a picchiarli, chiamarono quattro Casamonica, nonché alcuni dei mafiosi più attivi a Roma, per venirli a prendere e ristabilire l'ordine nel posto. Insomma, una scena incredibile, che ha fatto molto scalpore nell'ambiente romanista.
E il Ninja ne ha pagate le conseguenze, per questo e per episodi come questo.

La società lo ha messo così ai ferri corti e si è deciso che la cessione sarebbe stata la via migliore. Il belga così non ha esitato nello scegliere la nuova destinazione: il rapporto che aveva con Spalletti era unico e non ha visto l'ora di poterlo riavere come mister. Ventiquattro milioni più Zaniolo e Santon: questa l'offerta che è stata accolta dalla Roma.
Andrò controcorrente ma, considerando tutto, a me sembra di averci guadagnato. Poi vedremo, le risposte ovviamente le darà il campo!