Sarà una corsa fino all'ultimo respiro per aggiudicarsi i due posti restanti per poter entrare in Champions League. In un campionato mai decollato, dove primo e secondo posto sono ormai assegnati, dove la Juve fa da padrona ed il Napoli viaggia ad una velocità costante, stiamo vivendo tutt'altra situazione invece per la lotta al terzo e quarto posto.  

Sarà una vera a e propria corsa all'oro.
Sappiamo benissimo infatti, quanto possa incidere sui bilanci, aggiudicarsi un posto in Champions. Da quello che abbiamo capito e potuto vedere nelle ultime uscite, avrà la meglio la meno peggio. Roma, Lazio, Atalanta, Milan ed Inter, stanno vivendo una stagione di alti e bassi, di vittorie clamorose, alternate a sconfitte cocenti e a volte assurde. La giornata di ieri ci lascia con una Lazio sicuramente rafforzata sia a livello morale che fisico ed una Atalanta altrettanto gasata dalla vittoria in rimonta sul campo del Parma. Al contrario Roma, Milan ed Inter, sprofondano in un burrone che sembra non avere fine. In un calcio sempre più social, si fa presto a cambiare opionione ed umore. Commenti che girano nel web a velocità della luce. Club e allenatori che da un week end all'altro si trasformano da salvatori della patria a protagonisti del disastro. Ci vuole calma, tranquillità.

Ecco, credo che la squadra che sarà in grado di mantenere testa ferma e nervi ben saldi più a lungo sarà quella che poi alla fine riuscirà ad arrivare al tanto atteso oro della Champions.
La formazione meno accreditata per raggiungere l'obbiettivo sembra essere la Roma. Al contrario di ciò che si pensava, l'esonero di Di Francesco, non ha fatto altro che peggiorare la situazione e quindi quella a cui si potrebbe assegnare la percentuale minore di riuscita. Ma nel calcio si sa, statistiche e percentuali, contano poi poco.