Dopo essere stati defraudati da due recidivi come abisso e di bello mancava anche il commento del Corriere dello sport, che cita il vecchio fallo pericoloso per motivare il rigore. Siamo alla follia più pura, visto che si tratterebbe di una punizione a due visto che Milinkovic colpisce nettamente il pallone ed è Manolas a colpire di testa il piede. Ci sta il gioco pericoloso, peccato che il var non può intervenire per una punizione. Tutto questo per evitare un evidente rigore con inevitabile espulsione che avrebbe indirizzato la partita nettamente a favore della Lazio. Secondo goal viziato da fallo di mano di Mertens, ma Abisso non interviene con il var. Rigore nettissimo su Immobile causato da un calcione di Politano.
A questo punto possiamo cambiare canale perché da una parte si sono inventati due goal, dall'altra il risultato doveva essere due a zero e Napoli in dieci. Chi è di bello? Rigore dato alla Roma per fallo di Strotman come uomo di linea con il giocatore della Lazio a un metro di distanza da un eventuale contatto.
Var del clamoroso Lazio-Torino non chiama il var per evidente fallo di mano da rigore, ma per un fallo di Immobile successivo che non andava neppure valutato.
Poi argomento a parte per Chiffi che doveva essere radiato quando lo scorso anno nonostante la regola che se l'arbitro tocca la palla dovrebbe fermare il gioco e invece lui fa l'assist a 3 minuti dalla fine in Roma-Fiorentina regola numero 9 con la compiacenza di Mazzoleni al var.
Siamo circondati. Potremo proseguire, ma tanto sarebbe inutile, questi non si fermano con la compiacenza dei media.