Si sta cominciando a fare una burattinata in tutto questo. Mi sono stancato di sentire cronisti tv continuare a dire " Fischi indegni " oppure " Ci sono dei Bu in campo ".

Allora vorrei fare alcune domande a tutti quest cronisti e a voi giornalisti di Vivoperlei e Calciomercato.com, perchè a me sembra davvero una buffonata questa del razzismo solo per dei 'Bu' sugli spalti, che noi da casa non sentiamo quando siamo davanti allo schermo, quindi i signori che fanno le telecronache a mio avviso non dovrebbero istigare anche il telespettatore che non ascolta questi ululati o cose simili. Quindi negli stadi, ci sono delle telecamere, ci sono persone inquadrate che in due minuti potrebbero essere denunciate o cose simili. La cosa che mi fa rabbia e sentire " Siamo nel 2019 e ancora dobbiamo sentire queste cose negli stadi ? ". Ma queste persone sono cadute dal pero ? Sono 100 e passa anni che il calcio esiste e queste cose ci sono sempre state, ma di cosa si stanno meravigliando ? Io sono una persona che non ha mai fatto discriminazione, quindi non accetto queste urla e ululati, visto che siamo tutti figli di Dio e di un Dio solo, quindi rispetto il prossimo, come il prossimo rispetta me. Quindi queste cose succedono da anni, ma io adesso alla parola Razzismo che viene associato a chi attacca le persone di colore, molto e spesso allora io dico la mia. Da come diciamo la parola Razzismo viene utilizzata quando viene attaccata una persona di pelle nera. Ma le mie domande che associo a Razzismo e discriminazione che vi pongo, non dovrebbero essere dette ogni volta che si ascoltano, eppure i cronisti come mai non le dicono ? Perchè il calcio non chiude gli stadi anche per minime calunnie verso un'altro club ?

Ecco la lista che io associo al Razzismo e alla discriminazione.

1) La canzone contro la Famiglia Agnelli ? (Ancora oggi io la sento cantare )

2) La canzone contro Paparelli ? ( morto colpito da un razzo da una curva all'altra )

3) Il cantare magari muori ? ( quando un giocatore resta a terra pr infortunio )

4) La canzone sull'arbitro dicendo che lui arbitra e la moglie sta con un altro ?

5) La canzone contro i tifosi del Napoli con richiesta al Vesuvio ?

6) La canzone su Milano quella con la parola bomba dentro ?

7) I striscioni che si fanno entrare allo stadio con parole obbrobriose ?

8) Fumogeni e bombe carta nello stadio ?

9) Striscioni che contengono parole contro i calciatori morti ?

10) Gli stadi aperti a persone che sono state denunciate per errori in passato ?

Allora che queste parole vengano dette tutte e non solo le parole " Ecco adesso si sentono gli bu" oppure " Stanno attaccando quel giocatore " soltanto perchè è di colore. Io sono bianco ma non mi sento diverso dal nero, giallo,rosso ecc. Io vedo tutti uguali, non ho mai detto qualcosa di errato a persone di colore, visto che siamo tutti uguali, nessuno è diverso dall'altro, anzi conosco e mi fermo a parlare con tutti, non ho mai fatto il giro largo per non stringere la mano o scambiare parole con persone che sono di una cultura diversa dalla mia, che hanno un'altro modo di vivere, mangiare dal mio, dal mio credo ecc. SIAMO TUTTI UGUALI !

Per quanto riguarda l'Immigrazione
La mia rabbia sale quando si parla d'immigrazione, ma non del fatto che siamo un paese che ha sempre accolto tutti, questo nessuno lo può nascondere, la mia rabbia sale quando devo vedere delle persone arrivate e che chiedono l'elemosina per le strade, questa cosa a me personalmente da molto fastidio, visto che se vengono accolti devono essere stipate occupazioni già da prima, devono avere un lavoro e cose varie. Come sappiamo in Italia il lavoro scarseggia, non credo quando dicono che i lavori ci sono, visto che io vedo molte persone a spasso senza lavoro, senza cibo e parliamo di persone nate e cresciute in Italia, che siano italiani di famiglia o che siano nati in Italia da famiglie straniere, quindi la mia domanda è questa " Perchè portare persone in Italia, quando l'italiano non ha lavoro ? ". Detto questo penso che l'Italia dovrebbe rifiutare i soldi dell'Unione Europea e mandare una gran parte degli immigrati anche a quelle nazioni che chiudono le frontiere. Se tutti parlano di buonismo verso il prossimo ma poi appena gli chiedono di aiutare chiudono le porte, allora che buonisti sono ? L'Italia accetta di aiutare, ma deve anche svegliarsi, perchè l'Unione Europea con questa questione dei soldi dati all'Italia, si vuole togliere le castagne dal fuoco dando tutta la responsabilità all'Italia di come gestire gli sbarchi. Mentre la 'nuova' Italia adesso sta tentando di dare una sterzata, di cominciare a dire 'basta' e di chiudere, ma non la porta in faccia agli immigrati, ma all'Europa e comincia a farsi sentire, con un " Adesso anche voi dovete aiutare, perchè noi lo abbiamo fatto ed anche in maniera grande ". L'Italia è internazionale da quasi 50 anni, tutti sono passati per l'Italia, ma adesso l'Italia ha bisogno di fermare il tutto e pensare prima a far stare bene i suoi nazionali, per poi aiutare gli altri.