Cambia ct, cambia competizione ma l'Argentina resta sempre la stessa. E si perchè nonostante tutto la squdra albiceleste, non brilla, e non da quel segnale che molti aspettavamo dopo il fallimento modiale di un anno fa!

Forse per Messi (nervossimo) è veramente l'ultima chiamata per vincere una copetizione con la nazionale... ma se l'inizio è questo non so quanto il giocatore possa riuscirsi! Un'Argentina che nel primo tempo non crea molte occassioni, e di fatti l'unica occasione pericolosa arriva per la Colombia che mette alla prova il portiere argentino che risponde presente. E così un primo tempo non tanto bello si chiude 0-0.

Nel secondo tempo i biancoazzurri ci provano ma sprecano due occasioni nel giro di poco, con una grande parta di Ospina prima e con Messi che di testa a pochi passi dalla porta manda fuori poi! Ma come spesso accade nel momento migliore, i colombiani passano in vantaggio, gran lancio di James che pesca Roger Martinez, un grande stop del colombiano, salta l'uomo e con un tiro di collo piene batte Armani. L'Argentina ci prova ma non riesce a trovare il gol del pareggio. 

All' 85' arriva il 2-0 colombiano con Duvan Zapata che mette dentro su un cross perfetto, e probabilmente chiude i giochi, per lui si tratta del primo gol in  gare ufficiali con la nazionale. 

I tifosi argentini non si aspettavano forse un esordio cosi complicato, in quanto erano convinti che il vero problema al mondiale era Sampaoli... ma dopo stasera forse non è così. l'Argentina avrà bisogno di una vera e propria rivoluzione, e di un oramai evidente cambio generazionale.

Un'Argentina che dopo neanche un anno si ritorva con i soliti problemi, e con un piede e mezzo fuori dalla Copa America già ai gironi, la squadra di Scaloni (chiamato per succedere Sampaoli) ora è costretta a non sbagliere le prossime due partite, se dovesse essere che la squadra capitanata da Messi uscirà al girone forse è il caso che ai vertici del calcio argentino cambi qualcosa!