Contro le aspirine, ovvero il Bayer Leverkusen, ci potrebbero essere ulteriori esperimenti. Potrebbe infatti essere provato un centrocampo con coppia centrale a due con Pjanic e Rabiot davanti alla difesa (tipo Khedira-Pjanic del 2017) per proteggerla al meglio sopratutto sulle palle alte, con il francese come ulteriore schermo. Federico Bernardeschi potrebbe giocare ala destra, nel suo ruolo più congeniale in questo che dovrebbe essere un 4-4-2 in linea con Matuidi a metà fra il centro e la fascia sinistra, pronto ad aiutare il terzino sinistro in raddoppio. In attacco Higuain-Ronaldo. Non è il 4-4-2 storto di Allegri, ma poco ci manca...

Insomma, pare che il rombo sia diventato indigesto ad alcuni senatori, come pure la difesa alta, la marcatura a zona su palle inattive e il gioco sempre per vie centrali palla a terra. Pare che qualcuno abbia fatto notare come l'anno scorso giocando più sulle fasce e coi cross si fossero fatti più punti. In difesa, sicuro Cuadrado, in porta dovrebbe giocare Buffon mentre al fianco di Bonucci potrebbe anche essere schierato Rugani, mentre terzino sinistro dovrebbe giocare uno fra Alex Sandro e De Sciglio. Già si parla di chiarimenti avvenuti ripetutamente fra Sarri e il suo staff e vari senatori... Il messaggio sarebbe: qui non si sono vinti 8 scudetti di fila a caso. Almeno in campionato serve una Juve più concentrata sul risultato che sul bel gioco, più solida difensivamente che non rischi imbarcate come all'Olimpico.

Da molti il 4-4-2 in fase di non possesso, provato spesso nella tournée americana estiva, con Douglas Costa che scalava in linea con gli altri tre centrocampisti, CR7 alto e Higuain ad aiutare in mezzo, viene considerato una soluzione migliore sia in fase difensiva sia per far ripartire l'azione essendo sufficiente anche un bel lancio lungo da dietro su Ronaldo a campo aperto, o su Douglas Costa quando rientrerà. Si chiede infatti un perno come Higuain e come era Mandzukic su cui appoggiare anche la palla lunga, in grado di alleggerire la pressione e far respirare la squadra, quindi c'è il rischio di vedere Dybala più nei secondi tempi che dall'inizio.