Antonio Conte sta cominciando a fare sul serio, sta vagliando tutti i giocatori a poco più di 15 giorni dall'apertura del calciomercato e avere chiarezza su gli arrivi e le cessioni.
Ma se per gli arrivi si attende qualche cessione, per le cessioni ci sono già due nomi sulla lista. Il primo è oramai all'estremo, quasi pari all'arrivo del nuovo tecnico della Juventus, ed è Mauro Icardi.
L'attaccante è fuori progetto, Conte non è interessato a dargli nessuna possibilità, anzi potrebbe addirittura arrivare a parlare personalmente con l'argentino chiedendogli di farsi da parte e di cercarsi un altro club. Icardi è uno di quelli che al momento blocca le trattative in entrata, anzi la trattativa in entrata quella molto vociferata di Romelu Lukaku. L'Inter sta pensando seriamente ad arrivare anche ad uno scambio, al quale lo United non sembra interessato a contropartite, ma solo al cash.
Marotta lo ha proposto alla Juventus e al Napoli, con i bianconeri che continuano a dire no allo scambio alla pari con Paulo Dybala, mentre il Napoli non vuole andare oltre i 50 milioni di Euro. Ma il peso si appesantisce quando davanti a tre opzioni il giocatore di sempre e solo no alla possibilità di lasciare l'Inter, un bel braccio di ferro.
Ma se come vi dicevo Mauro Icardi è oramai sulla bocca di tutti che alla fine andrà via dall'Inter, almeno dalle cose ufficiali, come la presentazione della nuova maglia, come dalla foto del club firmata Suning, dalla panchina dove Conte non lo vuole, il secondo nome potrebbe far clamore. Infatti se molti immaginavano Ivan Perisic che con Icardi è ai ferri corti, il nome che comincia a fare rumore è quello di Radja Nainggolan.
Il centrocampista belga arrivato appena 11 mesi fa sembra essere il secondo tagliato fuori, qualora poi dovesse arrivare ufficialmente Nicolò Barella dal Cagliari, con i quali si è ai dettagli per le contropartite.
Antonio Conte forse pochi lo sanno, odia i 'fumantini' (persone che non le mandano a dire) e quelli dalla baldoria facile, questi giocatori sono fuori dai giochi. Radja Nainggolan poi ai tempi in cui il tecnico era alla Juventus ha rifiuto da andare ai bianconeri, lanciando alcune frecciatine come "Odio la Juve da quando nato. Per vincere mi taglierei pure i…". Conte è l'allenatore dell'Inter, ma pur sempre un tifoso della Juventus da sempre, quindi potrebbe aver risentito di questa cosa, certo, ora è all'Inter, ma lui resta bianconero nelle vene, su questo non c'è nessun dubbio. Allora perchè mai Nainggolan è fuori dai giochi? Per l'arrivo di Barella e - non lo sapremmo mai in modo ufficiale - proprio per le parole contro la Juventus.

Che Antonio Conte possa decidere di non accettare giocatori anti-juventini? Eh già, molti hanno sottovalutato questo aspetto, forse alcuni credono davvero che Conte saltelli in campo quando i tifosi canteranno "Chi non salta è juventino" o che canti qualcosa contro la Juventus, scordatevelo cari amici interisti, è un bianconero nato.
Quindi ricordiamoci che Antonio Conte ha già in testa i suoi movimenti di mercato, ma prima si penserà alle cessioni con Icardi e Nainggolan primi a frane le spese.