È incredibile il calcio, come tutto si mette in discussione in un attimo, succede tutto e il contrario di tutto in pochi giorni, ma forse è anche questo il bello di questo sport. 

La passione per questo sport e per la squadra del cuore, spinge noi tifosi ad esaltarci in un nano secondo per poi cadere nel baratro poco dopo. 
Se noi tifosi avessimo realmente potere decisionale sulle squadre riusciremo a cambiare ad ogni giornata e venderemo e acquisteremo tanti di quei giocatori da non riuscire neppure a ricordarceli tutti. Per fortuna siamo solo allenatori e direttori sportivi da divano e tastiera. Però a volte il nostro malumore trova poi conferme nella realtà. 
Ed è per questo che nonostante si sia giocato solo una giornata e nemmeno per tutti, già, secondo molti tifosi, anche qui in questa community, ci sarebbe già l'ombra lunga di Antonio Conte su Gattuso e anche Spalletti.

Per quanto riguarda Gattuso l'ingombrante presenza del tecnico leccese, attualmente libero, si è palesata già durante l'estate, perché dopo l'arrivo di Leonardo e Maldini e il buon mercato fatto, per molti Ringhio non pare all'altezza di questa squadra per riportarla in alto, e così già da un po' di tempo Gattuso vive male questa presenza e sembra sempre sotto esame nonostante non abbia ancora iniziato la stagione. 

Ma dopo l'inattesa sconfitta dell'Inter in quel di Sassuolo, dopo tutto il bene detto di questa squadra e del mercato, c'è chi addirittura vede la possibilità di Conte all'Inter, se Spalletti dovesse metterci più tempo del previsto a trovare la quadra della situazione. Spalletti è anche fresco di rinnovo e quindi la faccenda sembra inverosimile che possa riguardare anche lui, però... 

Antonio è libero e sicuramente desideroso di sedersi su una panchina importante e se venisse chiamato da Milano, qualsiasi sponda sarà, lui risponderà sì. 
Gattuso e Spalletti sono avvisati, e non è nemmeno detto che Allegri con tutte le responsabilità che gli pendono sopra la testa sia così tranquillo di notte se non riuscirà a far rendere al meglio i grandi sforzi economici fatti dalla società. 

Antonio è al varco, chi ci arriverà per primo?