La grottesca iniziativa di tifosi juventini, direi alquanto fanatici, di levare la stella, questo pseudo-ringraziamento alla carriera o cos'altro sia non so, ad Antonio Conte per il passaggio all'Inter, sul web è ritornato alla ribalta.
Non solo perché affronterà stasera la sua ex squadra da capolista, non solo perché la petizione ha raggiunto le 15mila firme, ma perchè il presidente juventino Andrea Agnelli ha deciso che la stella rimarrà lì dov'è. In mezzo alle altre 49.

Conte però non lo ha comunque risparmiato delle sue critiche. Anzi. Dice di essere deluso del suo comportamento. Di aver dato adito ad un'iniziativa di tifosi "ignoranti e beceri". In pratica ne ha dette di più in 4 mesi di allenatore dell'Inter alla Juve, che in più di 15 anni da giocatore, capitano e allenatore della Juve all'Inter. In cui visto sempre come acerrimo rivale dai nerazzurri. Ma di lui oltre al video famoso del post 5 Maggio (che era più una risposta a Materazzi che due anni prima a Perugia li fece perdere lo scudetto, lottando fino all'ultimo proprio contro di lui) non si ricordano atti o dichiarazioni contro l'Inter.

Mi dicono che lì in mezzo a quelle stelle ci siano anche Davids (che giocò nell'Inter e nella sua carriera alla Juve c'è una macchia oscura di doping) che ne ha preso il posto di quella di Boniek, mai tenero con la sua ex società nelle dichiarazioni, chissà perché...
Poi c'è anche quella di Anastasi, che in carriera è ricordato più per lo scambio con Boninsegna dell'Inter che per altro. 

Boninsegna, che con la Juve vinse due scudetti mentre all'Inter solo uno. Oltre che decisivo per il primo trofeo continentale dei bianconeri. La Coppa Uefa '77. Ma Bonimba, nerazzurro da giocatore e nell'anima si è sempre riconosciuto come interista. È lì in mezzo non c'è mai voluto stare.
Tardelli occupa una di quelle stelle, altro ex bianconero mai tenero con la Juventus. Che si è definito solo come campione del mondo e non d'Europa. Ricordando la vittoria della Coppa Campioni dell'85', come una tragedia, e non un giorno di gloria. Rivedendosi in quelle immagini festante, dice di essere vergognato e disgustato.
Volete togliergli la stella anche a lui? Che tra l'altro giocò anche lui nell'Inter.

Conte, ora tocca a te. Comunque vada questa sera, deve segnare un solco definitivo tra te e loro.
Comunque vada stasera, dopo dovrai essere uno di noi... è adesso anche con i fatti, non solo con le parole...