Con la Roma in perenne bisogno di vendere i pezzi migliori, il Milan soggetto ai paletti derivanti dal fair play finanziario ed alle sue probabili sanzioni, l'Inter è l'unica squadra, in Italia, che potrebbe soddisfare tutte le esigenze dell'allenatore leccese.

Da luglio L'inter potrà fare il mercato senza quel cappio che oramai da anni la costringe a vendere per rispettare le famigerate regole del fair play, e la società ha già fatto vedere di poter spendere.
C'è da dire inoltre che la rosa dell'Inter ha già una buona struttura di base: la seconda difesa del campionato con l'arrivo di Godin permetterà a Conte di applicare la difesa a tre, la GDS (Godin-De Vriy-Skriniar) con il supporto di Ranocchia ed un giovane di casa come Vanheusden, che benissimo sta facendo in prestito allo Standar Liegi, permetterebbe all'Inter di investire in altri settori del campo.
In avanti l'arrivo di Conte sistemerebbe la situazione Icardi, in passato ha avuto moltissime occasioni di lasciare il barcone Inter, ma il suo amore per la squadra, sempre dichiarato, ha fatto sì che rimanesse indossando per tanti anni il ruolo del trascinatore di una squadra che riusciva a malapena a lottare per l'Europa League. Quindi società e tifosi devono essere riconoscenti a questo campione, voltando pagina per l'inizio di una nuova avventura.

Dalla Juve potrebbe arrivare qualche rinforzo inaspettato: Douglas Costa e Cuadrado sono entrambi in uscita, questi due elementi darebbero a Conte le armi per scardinare qualsiasi difesa, se poi aggiungiamo l'ottimo Politano e l'opera di convincimento che Conte potrebbe usare su Perisic, l'Inter sulle fasce non avrebbe eguali in Italia.

Caro Conte, detto questo, con qualche altro ritocco avresti tra le mani un giocattolino niente male, capace sin da subito a sfidare la Juve in campionato, e sicuramente ha riprenderti qualche rivincita in Europa!!!

Pensaci su!!