Se dopo i 90 milioni spesi dalla Juve per Higuain due estati fa, i 100 milioni incassati sempre dsi bianconeri per Pogba, gli 11 nuovi acquisti del Milan della scorsa estate pensavate di averle viste tutte e vi aspettavate che in questo mercato ci fossero meno colpi di scena probabilmente -a giudicare dall'inizio- vi sbagliavate. Pronti via: Ancelotti al Napoli e Sarri -forse- al Chelsea. Il chè significherebbe assistere in una sola estate a due top allenatori che sono stati/sono ancora sul mercato.

Sarri, ha una clausola di 8 milioni con il Napoli che scadrà il 31 maggio, dopo tale data chiunque voglia prenderlo dovrà parlare con il Napoli. Il Chelsea ci prova e questo significherebbe che l'approdo a Londra del tecnico toscano libererebbe di fatto Antonio Conte. Due allenatori, cercati in due momenti diversi da diverse proprietà del Milan, adesso potrebbero essere "liberi" e i rossoneri impossibilitati nel prenderli, si perchè se da un lato parliamo di due allenatori top, dall'altro dobbiamo considerare che l'esordiente Gattuso ha fatto del suo meglio fin qui, meritandosi la riconferma. Sarri era stato cercato da Berlusconi prima di prendere Mihajlovic, mentre è dalla scorsa estate che si accosta Conte ai rossoneri.

Insomma è una questione di tempi. Proprio come quelli della Uefa che dovrà pronunciarsi a metà giugno sul futuro del Milan. I rossoneri confermano Gattuso e non è detto che dati i paletti Uefa avrebbero potuto provare a prendere uno dei due allenatori che sono/saranno sul mercato. Che futuro si prospetta?