Gennaio si avvicina ed iniziano i primi tormentoni di mercato, da Donnarumma a Gabigol passando per il mal di pancia di Alex Sandro.

Anche per gli amanti del fantacalcio è tempo di bilanci. Chi ha puntato su Icardi e Immobile sta di certo sorridendo dalla vetta della rispettiva classifica, i due bomber infatti stanno trascinando le loro squadre a suon di gol e ottime prestazioni. Chi è stato lungimirante ha puntato su un usato sicuro affidandosi ai piedi di Naingollan, Miranda e Hamsik, o alle mani di Handanovic e Reina.

Tra le grandi sorprese di quest’anno ci sono diversi giovani che con grandissime prestazioni stanno venendo alla ribalta, ad esempio Cristante della Dea, Skriniar dell’Inter, Torreira della Samp, Verdi del Bologna e Jankto dell’Udinese. Chi ha rischiato aggiudicandosi questi giovani talenti ha gioito nel vederli giocare sempre titolari e protagonisti.

Abbiamo con qui citato alcuni giocatori che hanno fatto sorridere fantamanager di tutta Italia, ma purtroppo per molti altri ci sono state tante delusioni. 

Sono tanti i flop di questa stagione, basti pensare al Milan, dopo un mercato sontuoso si trova a lottare a metà classifica. Chi ha puntato su giocatori rossoneri ha clamorosamente fallito, in tanti si sono dati battaglia per aggiudicarsi André Silva ed ancora aspettano il suo primo gol in serie A. Stesso discorso pe Bonucci, Calhanoglou, Romagnoli e Biglia.

Altri giocatori invece sono piombati in profonda crisi, dopo una partenza scoppiettante sono spariti dai radar giocatori del calibro di Dybala, Suso, Mertens, Dzeko, Perisic. Ma il loro valore non si discute s di certo torneranno presto a brillare.

Presto in molte fantaleghe inizierà il mercato di riparazione, sarà il momento per migliorare le squadre e puntare a vincere il campionato. Ecco alcuni consigli:

Chi è alla ricerca di un buon portiere potrebbe scommettere su Allison e Sportiello, estremi difensori titolatissimi è che fino ad ora hanno subito ben poco. Altro ottimo profilo da seguire è il cagliaritano Cragno.

In difesa si potrebbe puntare su Izzo che è da un paio di mesi rientrato dalla squalifica, altro centrale che sta facendo bene è N’kouolou del Torino.

Sulle corsie laterali potrebbe tornare dalla Spagna l’ex Sassuolo Vrsaliko, e sta rientrando Emerson Palmieri per la corsia mancina giallorossa. Occhio anche a Laurini della Fiorentina e Dalbert dell’Inter che presto si impadronirà della fascia sinistra nerazzurra viste le scarse prestazioni di Santon. 

A centrocampo da prendere al volo Barella del Cagliari che sta incantando tutti. Altro ottimo innesto sarebbe il viola Veretout, centrocampista col vizio del gol. Secondo i media è possibile un rientro anche di Dzemaili al Bologna, che sarebbe perfetto per la sua facilità di andare in gol.

Come centrocampisti offensivi, giocatori su cui vale la pena di puntare sono Joao Pedro e Barak, che ragantiscono un discreto numero di gol.

Probabilmente in questo reparto ci saranno dei rinforzi proventi da campionati esteri, l’Inter potrebbe portare a Milano Pastore oppure uno tra Texeira e Ramires e il Milan di certo acquisterà un vice Kessie.

In attacco la bella notizia è il ritorno di Pepito Rossi, che con la maglia del Genoa rappresenta una bella scommessa. A fine gennaio tornerà ad allenarsi in gruppo anche Milik, che potrebbe essere dirottato a Verona. Chi ha puntato su Shick può finalmente vederlo in campo dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori per alcuni mesi, stesso discorso per lo sfortunatissimo Pjaca. Anche in questo reparto di certo arriveranno da altri campionati giocatori che potrebbero essere delle gradite sorprese. 

In conclusione ecco l’esempio di 11 giocatori su cui scommettere per il mercato di Gennaio:

Sportiello Laurini Izzo NKoulou Palmieri Barella Veretout Joao Pedro Pjaca Rossi Shick.

Buon campionato a tutti!