Allegri, che quest'anno perderà Chiellini e Dybala, ha chiesto alla società giocatori pronti, quindi i vari Miretti, Fagioli, Rovella, Ranocchia (4 centrocampisti, guarda un po'), faticheranno a rimanere in squadra.
Personalmente, sono del parere diametralmente opposto.

Dato per certo l'arrivo di Pogba (si attende luglio per questioni di bilancio, il 30 giugno chiude quello della stagione in corso), mi aspetterei 1 regista e non il Nandez che sto leggendo. Personalmente ritengo che Fagioli, Miretti e Rovella possano benissimo essere degli ottimi rincalzi, a patto che Rabiot, Arthur e Ramsey trovino altra sistemazione. Qui si vedrà la bravura di Cherubini e Arrivabene, le cessioni sono state infatti uno dei principali problemi della società negli ultimi anni. I citati ragazzi hanno dimostrato, seppur in contesti diversi, di potersi meritare le loro chance e visti i rendimenti dei 3 calciatori attualmente della Juve con stipendi di 7 mln (Rabiot), 8 (Ramsey) e 5 (Arthur), direi che fare peggio è difficile se non impossibile.
Sono campioni? No. Sbaglieranno? Sicuramente. Attualmente, ritengo che la politica del Barcellona sia quella da perseguire, con la fortuna che l'Under 23 sta producendo ragazzi davvero interessanti.

Se il centrocampo della Juve dovesse essere Locatelli, Pogba, Zakaria, Fagioli, Miretti, Rovella mancherebbe un regista per essere un buon centrocampo con prospettive più che rosee. 
Il mio sogno sarebbe De Jong, l'olandese del Barcellona, che sembra ben disposto a cambiare aria anche se i costi sono alti per la Juve (si parla di offerte superiori ai 60 mln, potrebbero arrivare da de Ligt?).
Non capisco le non mosse verso Ryan Gravenberch, classe 2002 che dall'Ajax è passato al Bayern per "soli" 18.5 mln.
Nel frattempo, penso sia meglio riservare i fondi del calciomercato per altri reparti.