Onore e merito agli avversari di stasera che hanno vinto: noi, però, ci mettiamo sempre un po' di nostro!
Pronti, via, il tecnico mette Gagliardini e Joao, due seconde scelte, come titolari. Poi si prosegue con i cambi: esce Politano, il più pericoloso dei nostri, per Valero... perché non per Gagliardini, che avrebbe dovuto stare in panca dall'inizio! In compenso gioca ancora Perisic titolare, il solito PERISIC di questa stagione: INESISTENTE.  

Senti poi Spalletti in conferenza e ti sembra che quello dell'allenatore sia un mestiere altamente tecnico: chi accorcia su chi, chi si sovrappone, chi lascia l'uomo mentre è in atto la supercazzola. Per carità, l'allenatore è lui, e lo sa fare! Però non capisco perché giochi  Gagliardini al posto di Vecino... perché giochi Perisic al posto di Keita... perché si toglie Politano creando il nulla in avanti: eh, perché PERISIC DEVE SEMPRE GIOCARE, GUAI A TOGLIERLO!

MI DISPAICE DIRLO, MA CON SPALLETTI NON CE LA FAREMO MAI A VINCERE: GLI MANCA IL PATHOS DELLA VITTORIA, IL PIGLIO DEL CONDOTTIERO CHE FA GIOCARE SEMPRE I MIGLIORI! LUI E' DEMOCRATICO, DA' OPPORTUNITA' A TUTTI... FRANCESCANO, OSEREI DIRE, MA NON E' IL CALCIO L'AMBITO OTTIMALE PER APPLICARE IL FRANCESCANESIMO... PECCATO, FORSE NON LESINANDO LA QUALITA' CHE ABBIAMO IN ROSA AVREMMO POTUTO VINCERLA QUESTA PARTITA: LA JUVENTUS NON E' POI COSI' FENOMENALE! FORTE SI', MA BATTIBILE!

SARA' PER IL PROSSIMO... ALLENATORE (VEDI SIMEONE)... E PER IL PROSSIMO ANNO (ANCORA UNA VOLTA)... E BEN VENGA QUALCHE CAMPIONE IN PIU'!!