Sarebbe lui l'eredità di Zlatan Ibrahimovic. Costo dell'operazione: 75 milioni di euro. Raiola apre, ma solo con la Champions e un progetto da big nel calcio mondiale. 
Obbligatorio andare in Champions League per coltivare un colpo che sarebbe importante per la squadra rossonera il costo e 75 milioni clausola di rescissione del B. Dortmund. 

Erling Braut Håland è un calciatore norvegese, attaccante del Borussia Dortmund e della nazionale norvegese.
È un attaccante dotato di buona tecnica, velocità e forza fisica.
Dispone di buon fiuto del goal, è di piede mancino, e i suoi 194 cm gli consentono di essere un buon colpitore di testa.
La potenza dei suoi tiri li rende insidiosi, e in più è bravo anche a infilarsi negli spazi lasciati dalle difese avversarie.

Sa distinguersi anche come rifinitore per via della sua buona visione di gioco.
Si ispira a Zlatan Ibrahimovic.
Sarebbe il colpo del Secolo dopo CR7. 
con la Champions league il Milan avrebbe accesso direttamente a 50 milioni di euro, piu le cessioni e soprattutto avrebbe maggiore spazio di investimento, l'ostacolo maggiore sono Raiola e L'ingaggio, ovvero 15 milioni per 5 anni e la richiesta mostruosa di Raiola. 
La soluzione c'è, e ce l'ha Maldini: prima bisogna entrare in Champions League, trovare un accordo con Raiola sulla base di 5 anni con clausola di 120 milioni di euro. 
Il Milan ci proverà, ma deve cedere sicuramente Donnarumma, per almeno 60 milioni. 
Vale la pena la cessione di Gigio per Haland?