Ieri pomeriggio, ero con mio zio e stavo seguendo in tempo reale la partita tra Danimarca e Finlandia. Ad un certo punto, chiesi ad un padre di un mio amico, la notizia sulla partita e mi disse che era sospesa. La notizia sconvolge il mondo del calcio, in pieno inizio del campionato europeo di calcio, Christian Eriksen si accascia improvvisamente a terra per un malore, i giocatori sono preoccupati, scendono le lacrime dei tifosi, la moglie corre subito in campo per sapere come stava il marito e Simon Kjaer decise di compiere un gesto che farà il giro del mondo, il difensore consola la moglie per far capire che lui si riprenderà. 

Ero ansioso per il centrocampista, veniva da una stagione bellissima con l'Inter, rischiava di essere ceduto a gennaio e poi arriva la rinascita con il goal del 2-1 nella partita dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Milan. Ricordo perfettamente quando la società neroazzurra ingaggiò il maestro danese nel gennaio 2020, la città era in delirio per questo acquisto eccellente. Fece delle prestazioni al di sopra delle aspettative, Antonio Conte decise di farlo partire sempre dalla panchina. Poi arriva il momento più difficile di sempre, resta sempre in panchina e da lì, il centrocampista danese stava per diventare un flop totale. Le chance arriveranno più in avanti e con il nuovo ruolo da regista, Eriksen sorprende tutti compreso il club neroazzurro. Un giocatore che veniva dal Tottenham dopo aver sfiorato di vincere la Champions League, i tifosi interisti adesso se lo coccolano con tutto il loro amore, sono felice che si sia ripreso altrimenti era un colpo al cuore.

Un'altra scena più bella, è stata (oltre a quella di Kjaer) quella dei tifosi finlandesi che hanno gridato a gran voce: "Christian", con i tifosi della Danimarca che hanno ricambiato con: "Eriksen". La scena mi ha fatto venire i brividi, il calcio deve essere anche questo. La Finlandia vince per una rete a zero, ma non esulta con grande gioia, dopo quello che è successo nei minuti finali del primo tempo. Ieri sera, si è giocata la partita tra Belgio e Russia a San Pietroburgo; i Red Devils hanno vinto per 3-0 grazie alla doppietta di Lukaku e di Meunier. L'attaccante dell'Inter, dopo aver segnato la rete del momentaneo vantaggio belga, ha rivolto un messaggio bellissimo al centrocampista danese: "Chris, I love you". Sono stati tantissimi i messaggi di guarigione al centrocampista danese. Giuseppe Marotta ha dichiarato che Eriksen ha lasciato un messaggio nella chat interna dell'Inter per assicurarsi che lui sta meglio, se lo vuole tenere bello stretto, deve ringraziare il medico della Danimarca che lo ha salvato grazie al massaggio cardiaco.

Si conclude così una giornata alquanto strana, per fortuna Christian sta bene e speriamo di rivederlo in campo al più presto in queste ultime due partite della fase a gironi per poi arrivare alla fase ad eliminazione diretta.
Comunque vada Forza Chris.

Un abbraccio Il Tifosino