Icardi gioca. Ha anche segnato. Ed esultato. Ma fino a quando lui continuerà a giocare con l'Inter non festeggerò un bel niente. Doveva rimanere fuori. Fino a fine stagione. Spalletti, probabilmente perchè ha capito che qui saltava anche lui, ha fatto una clamorosa marcia indietro. Imbarazzante. Da che Icardi non era Ronaldo e Messi, a che Icardi è come Ronaldo e Messi se gioca per la squadra. Pazzesco. Ma questa mossa probabilmente a fine stagione non salverà né lui né l'argentino.

La convocazione con il Genoa è stata necessaria, a quanto pare, perchè l'Inter era senza punte. Ma quando ritorna Martinez, che si fa? Si lascia fuori il toro per far giocare Icardi? Dopo tutto quello che è successo? Sarebbe un grande, enorme, colossale, errore. Per non dire altro.

I tifosi della curva nord sono incavolati neri. Gli insulti non mi piacciono, devono stare fuori dal calcio. Anche se è difficile riuscire a trattenersi. Ma è comprensibile la reazione di chi dice che Icardi con l'Inter ha chiuso. Non è più dell'Inter. A fine stagione Icardi dovrà andare via dall'Inter. Giuste richieste. Non appartiene più alla storia dell'Inter. E continuare a vederlo giocare con l'Inter sinceramente fa rabbia e per questo motivo non festeggerò niente, anche se dovesse segnare 100 gol in poche partite e con i suoi gol portare l'Inter al secondo posto.  Farò una sorta di sciopero del tifo dell'Inter, fino a quando Icardi scenderà in campo con in nerazzurri. Riprenderò a tifare attivamente per l'Inter, quando Icardi non scenderà in campo con l'Inter.

Segna Icardi? Rimarrò indifferente e non festeggerò alcuna vittoria dell'Inter, almeno quelle vittorie che dovessero arrivare,come contro il Genoa, con l'argentino in campo.

E' la prima volta che in trent'anni da tifoso interista mi trovo a vivere una situazione del genere. E' veramente surreale. Ma così è. E posso garantire che tanti interisti che conosco, quando hanno saputo del ritorno di Icardi, hanno deciso di non voler sapere più niente di Inter. Almeno fino a quando Icardi continuerà a giocare con l'Inter.

Questo è il quadro. Deprimente. 

Ci manca solo di rivederlo in campo con la fascia da capitano.