Gonzalo Higuain è ambizioso? Fortissimo? Poco attaccato alle maglie che indossa? Emotivo? Probabilmente tutte le risposte sono sì. E queste risposte non si scoprono nel 2019, ma si sanno da almeno 5 anni. Chi ingaggia il Pipita deve metterlo al centro di tutto e coccolarlo. Solo così diventa il fenomenale bomber che conosciamo.
Ebbene, il Milan è riuscito in tutti i suoi effettivi a scaricarlo come una Duracell ossidata in soli 4 mesi! Complimenti! Queste sono mosse che si possono permettere società come la Juve, imbottite di alternative in attacco e non solo.
Noi, gli scappati di casa come ci ha definito Cassano (che non mi è mai piaciuto, ma quoto totalmente per quell’affermazione), dovevamo fare l’esatto contrario di ciò che è avvenuto.

Partiamo dal campo: è inutile che Gattuso a parole coccoli il centravanti se poi fa di tutto per mettergli di fianco giocatori che non passino la loro vita a servirgli palloni giocabili! Suso, Biglia, Calhanoglu dovevano esistere solo per questo scopo, dovevano essere costretti a dimenticare il loro gioco totalmente improduttivo e mettersi a fare i trequartisti in favore dell’unico fuoriclasse in rosa: niente di tutto questo! Rino ha insistito nello schierare lo spagnolo nella stessa prevedibilissima posizione con la stessa noiosissima azione, e gli altri due a 20 metri dall’argentino!

Passiamo al capolavoro di Leonardo: legare pubblicamente la conferma del Pipita alla Champions, affermare, sempre a telecamere accese, che deve pedalare, non è da dirigenti, è da dilettanti!
Probabilmente alla proprietà qualcuno è il caso che spieghi che Higuain era l’unica possibilità insieme all’ingaggio di Ibra, che aveva il Milan di arrivare quarto! Siamo riusciti nell’impresa di scaricare entrambi: uno moralmente, l’altro nei fatti!
A questo punto della stagione andava fatto tutto tranne questo! Potrei anche fregarmene altamente dei progetti, tra l’altro mai chiariti, di gioventù, per giunta italiana da far crescere! Volevo arrivare quarto! 

Ora ho un separato in casa al centro dell’attacco! Avanti così!