Il Siviglia solleva la sua settima Europa League e tante squadre europee si complimentano. Tra queste, vi è la Juventus, fresca eliminata nella semifinale dalla stessa squadra spagnola.
Insorgono i tifosi romanisti, accusando il social media bianconero di essersi congratulato con gli andalusi, reo di essersi congratulato per la vittoria di una squadra straniera a cospetto di una italiana. E qui a tanti tifosi juventini scappa un po' da ridere: per anni ad ogni partita di una qualsiasi coppa europee della Vecchia Signora, ogni antijuventino ha cambiato maglia ad ogni turno, pur di andare contro i bianconeri. 
Tra l'altro i complimenti sono stati fatti di recente al Napoli per la vittoria dello scudetto (a parti invertite non si ravvisano congratulazioni, anzi, alcune premiazioni sono state disertate, come nella Supercoppa del 2012) o all'Inter per la conquista della Coppa Italia (anche qui, di maglie ne hanno cambiate peggio che alla Rinascente).

Mi chiedo, da chi sono stati fatti i complimenti per i 9 scudetti (piu' Coppe Italia e Supercoppa) consecutivi (record tra i maggiori campionati europei)? Quanti sfottò sono stati fatti quando è stata eliminata contro squadre straniere? Lì i romanisti erano in seconda fila... altre squadre che non vincevano nulla per anni si fregiavano dell'ambito trofeo del "Quest'anno la Juve non ha vinto la Champions". 

Va anche detto che a tanti tifosi juventini non va giu' che la società faccia i complimenti a chi per anni (veramente tanti) ha "goduto" (se così si può dire, io godo delle mie vittorie, gli altri per le sconfitte altrui) delle finali perse.
La Juve viene tacciata di essere antisportiva e in un gesto di sportività c'è chi ci vede del marcio.
Insomma, comunque la si faccia, si sbaglia a prescindere.