Se siete come juventini come me e il vostro cruccio più grande è assistere all'ottimo mercato dell'Inter (peraltro fatto anche a nostre spese per quanto riguarda Asamoah) e alle legittime speranze dei tifosi interisti per la prossima stagione, e davvero vorreste che il riso di quest'ultimi cessasse, allora seguite questi semplici passaggi.

INGREDIENTI per circa 19 milioni di persone in Italia (12 juventine e 7 interiste):

1)Cristiano Ronaldo x 1

2) Juventus x 1

3) Giornali, tv, blog ecc. x Innumerevoli.

COSTO:

circa 100/120 milioni, a cui bisogna aggiungere la commissione prevista per Mendes.

PREPARARAZIONE:

prendete CR7 dal Real Madrid ( in questi giorni lo potete trovare anche a prezzo di saldo rispetto al miliardo di euro comunemente richiesto per il suo trasferimento). Mischiate il cinque volte pallone d'oro, con la società Juventus. A piacere potete aggiungere un po' d'acqua tenuta precedentemente in frigo, in modo che sia una doccia fredda (agghiacciante) per gli interisti. Infine impastate il tutto con giornali, televisioni, blog, commenti, testate sportive e un pizzico di social e lasciate lievitare.

RISULTATO:

Tempo una settimana il vostro preparato sarà lievitato talmente tanto da oscurare il brillante mercato dell'Inter. Tutta Italia resterà sbigottita di fronte all'affaire Ronaldo-Juventus e mentre voi juventini vi godrete l'estate all'ombra del trasferimento del secolo (XXI°) i poveri tifosi interisti schiatteranno sotto il peso di veder acquistato nello stesso ruolo, Politano da parte di Ausilio e Ronaldo da parte di Marotta.

[Oltre a questo uso principale Ronaldo può essere anche impiegato come terzino destro da parte di Allegri, con buoni risultati. ]

.....

A parte le goliardate, è vero che il mercato non solo dell'Inter ma anche della Roma sono passati totalmente in secondo piano da quando si è cominciato a parlare di Ronaldo alla Juve. Com'era prevedibile la notizia ha monopolizzato la discussione calcistica all'interno del nostro paese, a scapito delle operazioni di mercato delle altre società italiane. La speranza è che dopo una settimana di Ronaldo-Juventus la cosa si risolva in tempi brevi, poiché anche io che sono tifoso Juventino comincio ad essere stanco di leggere notizie che non parlano altro che di Ronaldo. Figuarsi i tifosi delle altre squadre che -giustamente- vorrebbero che si parlasse non in modo monopolistico, ma almeno un poco, anche dei propri Club.