Un saluto a tutti i lettori e blogger...
Come mio primo articolo vorrei esprimere il mio pensiero sulla condizione di oggi della Juventus e come si è arrivati a tanta mediocrità... 

La Juve viene da un decennio di glorie, o meglio otto anni di glorie ed altri due dove ha vissuto di rendita come mi piace pensare. Io individuo il momento in cui ha cominciato l'inesorabile declino in concomitanza della partenza di Marotta (uno che di calcio ne capisce), unico in quella dirigenza a saper gestire il calciomercato come si deve.
Quando è stato sostituito Allegri con Sarri (beh premetto che Allegri non mi esalta per niente) la nuova dirigenza ha visto bene di puntare tutto su Ronaldo (che il suo l'ha fatto ed anche troppo secondo me) e quindi di prendere molti giocatori a parametro zero offrendogli faraonici contratti... giocatori mediocri, molto spesso infortunati, senza amore per la maglia, soprattutto senza piedi buoni!!! Perchè altrimenti le squadre da cui provenivano se li sarebbero tenuti ben stretti, non pensate??

Beh, cosa è successo? Che ora la Juve si ritrova delle ancore che impediscono di navigare perchè naturalmente sono invendibili (chi gli darebbe quello stipendio a fronte dei rendimenti che hanno) pesano sul bilancio e non sono utili al gioco!! E qui ritorno alla dirigenza... abbiamo visto purtroppo operazioni a dir poco scellerate, le famose plusvalenze (una su tutte Spinazzola) che ci hanno portato a mantenere giocatori mediocri per darne via alcuni che si sono rivelati ottimi. Inoltre continuano a puntare su persone che non meritano la maglia della Juve, che sono da anni li e fanno il loro compitino tutte le partite senza mai essere determinanti, anzi molto spesso han fatto danni!!!
Infine credo che se cambi Allegri con Sarri, devi necessariamente perseguire il progetto, dargli tempo e giocatori in grado di sostenere il suo gioco! Non puoi cambiare tre allenatori in tre anni vanificando cosi l'investimento fatto su Ronaldo (a livello calcistico intendo).
Per finire, credo che la situazione di oggi della Juventus sia figlia di scelte sbagliate e la colpa non può che essere della dirigenza che deve prendersi le lodi quando le merita ma anche le critiche.