Se qualcuno pensava che con l'introduzione della Var si potesse assistere ad un campionato con meno errori, si è sbagliato di grosso.
La rivolta degli arbitri è davanti agli occhi di tutti, la vedo e non la vedo quando voglio. 

Orsato ha fatto di più, non solo ha usato la Var a favore della Juventus, ma non l'ha usata a sfavore, così facendo ha aggirato a suo piacimento la Var e a deciso di non espellere Pjanic per agevolare la Juventus a vincere partita e campionato.
Tutto questo ha pesantemente danneggiato l'Inter, che ha dimostrato in 10 contro 12 di poter vincere la partita e il Napoli sceso in campo a Firenze palesemente innervosito da quanto visto a San Siro.

Qui non si parla solo di scudetto, ma di una perdita economica sia per e casse dell'Inter, che del Napoli.
Non possiamo più chiudere gli occhi, ora basta, o si ripete la partita con un arbitro straniero, con severissime sanzioni a Orsato, oppure invito tutte le squadre Italiane che vogliono aderire, ma soprattutto oltre all'Inter e al Napoli, la Roma e il Milan squadre pesantemente penalizzate negli ultimi anni per decisioni arbitrali a favore della Juve, a far scendere in campo la squadra Primavera contro la Juventus ad iniziare dal prossimo campionato.

Vinceranno il campionato, che tanto avrebbero vinto lo stesso, come parecchi di quelli vinti, ma la seconda avrebbe vinto realmente il campionato del popolo dello sport, quello che assegna lo scudetto per meriti sportivi e non perché le viene assegnato d'ufficio dagli arbitri.
Ausilio non lo conosco personalmente, ma ho un'amico che lo conosce bene, scriverò a lui e a tutte le società di Italia, affinché si accordino per adottare questo sistema, altrimenti continueremo negli anni a vedere sempre il solito film.