Cosa fatta la trattativa che porterà Marko Arnautovic al Bologna, dopo l'esperienza in Cina allo Shangai Port; per il 32enne austriaco è la seconda esperienza in Italia, dopo quella con l'Inter nel 2009-10. Così i felsinei vanno a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo prendendo l'austriaco, attaccante dal grande fiuto del gol che potrebbe rilanciarsi anche in Italia.

Giuseppe Pezzella è di fatto un nuovo giocatore dell'Atalanta, arrivata l'ufficialità, con il laterale sinistro ex Parma che sarà la nuova alternativa a Gosens per Gasperini; prestito con diritto di riscatto per lui e obbligo a determinate condizioni. 

Sampdoria, annunciato Faggiano come nuovo direttore sportivo; il Torino si aggiudica le prestazioni di Thibo Baeten, punta classe 2000 del NEC, già svolte le visite, Junior Messias intanto vicino al Torino, manca poco per il suo approdo sotto la Mole, in standby invece Marko Pjaca, per cui la Juventus vorrebbe darlo via solo in prestito con obbligo di riscatto, invece il Torino lo vorrebbe solo con un diritto, intanto il Siviglia vuole Belotti, che avrebbe offerto 18 mln più il cartellino di Munir ai granata, ma Cairo vuole almeno 30 mln.

Napoli, idea Vecino, ma Inzaghi lo vorrebbe trattenere; Spezia, fatta per il danese Kornving, centrocampista danese classe 2000 dal Sønderjysk Elitesport e intanto, può tornare Pobega dal Milan.

Si appresta a tornare a calcare campi europei Sebastian Giovinco, ex fantasista di Juventus e Parma e in forza al Toronto FC negli Stati Uniti dal 2015 e successivamente con l'esperienza in Arabia Saudita all'Al Hilal; pronto infatti, il suo trasferimento al Paok Salonicco, in Grecia, per una nuova avventura con le sue 34 primavere. 
Altra importante ufficialità, Jovetic pronto a una nuova avventura, stavolta in Germania, all'Hertha Berlino, contratto di due anni per l'ex Monaco. Varane al Manchester United, operazione in via di definizione, col difensore pronto a sbarcare in Inghilterra per 50 mln più bonus.