La Juventus, è stata la prima squadra italiana in assoluto, dopo diversi, anzi dopo quasi un decennio, in cui le squadre italiane vedi la stessa Juventus, il Milan di Ancelotti e l’ Inter di Mourinho, a far approdare nel nostro campionato un extraterrestre del calibro di CR7 o meglio Cristiano Ronaldo.

Inalzando così il livello del nostro campionato italiano che in prospettiva tornerà ad essere nuovamente il più ambito da parte di fuoriclasse.

Cosa è servito tutto ciò? Magari, nei pensieri di molte persone anti juventine e non, si stanno chiedendo se è valsa veramente la pena di investire quasi mezzo miliardo di euro su un giocatore di 33 anni.

Io rispondo che è stato un meccanismo per attirare e far riavvicinare sportivi e anche famiglie con bambini agli stadi e al tifo sfegatato nei confronti del nostro campionato italiano tenuto a galla fino ad ora dalla nostra amata Juventus.

Cosa mi aspetto e cosa si aspettano tutti i tifosi Juventini ed anche tutti gli sportivi che amano il calcio italiano?

Che la Juventus, dopo l’ultimo successo in Champions League del lontano 1996, possa ritornare a rialzare con CR7 e company la tanto e sognata coppa dalle grandi orecchie.

In conclusione, fino alla fine forza campionato italiano.