Si sta per eleggere il presidente di lega e in questa occasione le grandi dove il loro voto conta uno si trovano in difficoltà perché vorrebbero non solo dettar legge, ma avere quasi tutta la fetta economica che la Serie A porta.

Questa classifica non ha nulla di sportivo e inoltre, a parte gli incassi televisivi dove viene riservata loro la fetta più grande, gli viene permesso di fare debiti su debiti per rafforzare la propria squadra.
Roma e Milan hanno debiti per oltre 300 milioni
, l'Inter negli ultimi anni ha fatto una politica piu' oculata dopo tanti sperperi. Le uniche squadre, che se fanno anche dei piccoli debiti falliscono, sono proprio quelle minori dove non gli viene concesso nulla, soprattutto dalle banche che insieme alle televisioni sono i maggiori azionisti.
Proprio in tutto questo il calcio dovrebbe essere riformulato, ma in un mondo dove se sei onesto e vivi di sport vieni messo in disparte.
Intanto inizierei nel nominare una persona che questi principi li incarni e non abbia vincoli con nessuno; forse sarebbe troppo, ma io carta bianca a uno come Roberto Baggio la darei, con tanta fiducia per chi ama il calcio come sport e non come business.