"Pronto!? Huston?"

"No, Torino!"

La notizia che sta girando in queste ore è clamorosa: Ronaldo non vuole la riconferma di Allegri. 
Se c'è un giocatore che oggi ha il giusto peso specifico per portare il sereno o il nuvoloso a casa Madama, questo è Ronaldo da Madeira.

Eh sì, Agnelli aveva fatto i conti senza l'oste. 
Diciamoci la verità, noi juventini un po' di noia l'abbiamo avvertita dopo l'ottavo scudetto, e un po' di pepe lo poteva portare solo il pluiripallone d'oro.
In questo momento mi sento molto vicino a CR7, anche se non abbiamo lo stesso fisico, gli stessi soldi e la stessa carriera: la pensiamo allo stesso modo sulla permanenza di Allegri sulla panchina della Juventus anche per la prossima stagione. 

Primo segnale: il gesto della paura rivolto alla panchina, vale più di mille parole, perchè Ronaldo non è abituato a parlare troppo, ma a fare i fatti.

Secondo segnale: pare che non abbia gradito la panchina riservata al suo connazionale Cancelo nella partita decisiva di coppa contro l'Ajax. In effetti il terzino ha sfornato diversi assist vincenti quest'anno a Cristiano e il loro feeling sul campo e fuori è ottimo. 

Terzo segnale: CR7 è l'unico giocatore della Juventus che ha festeggiato poco e con meno enfasi la vittoria del suo primo scudetto italiano. 

E allora si potrebbe riaprire il toto-panchina in casa bianconera e pare che la prima scelta per il dopo Allegri sia l'allenatore del triplete interista Josè Mourinho.
Personalmente non mi fa impazzire perchè non credo sia assai diverso da Allegri per il modo in cui fa giocare le squadre. Il secondo della lista è Antonio Conte, il suo miglior sponsor è Pavel Nedved. 

Mi sono ripreso un attimo, mi è tornata la voglia di sperare ancora qualcosa di diverso per la Juventus. Andrò a dormire finalmente con un po' di agitazione, quella giusta che ti fa sognare cose belle. 

Domani mattina mi alzerò con la curiosità di osservare i movimenti di mercato di Paratici, con un occhio di riguardo sulla situazione della panchina. Grazie a CR7 posso ancora desiderare giorni migliori. Non mollare! Stagli addosso! Dai che dopo 5 anni forse riusciamo a migliorare il gioco! Dai che forse riusciamo a giocare in avanti con le squadre forti e non più asserragliati in difesa. Dai, dai.

"Pronto, Max?!" 

"Sì, sono io, Allegri, dimmi Andrea"

"Senti Max, sono cambiate un po' le cose negli ultimi giorni, ho parlato con alcuni giocatori di cui non ti faccio il nome, pare che vorrebbero dei nuovi stimoli, giocare un'altro tipo di calcio, quindi..."

Ok, ok Andrea, non ti preoccupare! A Milano c'è posto sia all'Inter che al Milan, Ambra vive a Brescia e sono più vicino! Non ti preoccupare, capisco tutto e tutti, e poi sinceramente dopo 5 scudetti vorrei finalmente vincere la Champions, quindi vado via, contenti tutti. Ci risentiamo per il bonus scudetto."

...l'ho sognata questa telefonata? Forse, ma è stata bella e tra persone per bene. Non mi svegliate, vi prego. Grazie Cristiano!