Contatto nella serata di sabato tra il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli e quello della Roma Monchi; tema della telefonata uno scambio di giocatori davvero possibile, ovvero, quello che porterebbe Suso a Roma e Kevin Strootman a Milano.

I giocatori avrebbero già manifestato la propria disponibilità per la realizzazione dello scambio; Kevin verrebbe volentieri a Milanello e già in passato era stato corteggiato dal club rossonero dichiarandosi ben disposto per un eventuale trasferimento. Suso cerca la ribalta europea ed è molto apprezzato sia da Monchi che da Di Francesco che lo vedrebbe assai bene nel suo rinomato 4-3-3, permettendo cosi a Justin Kluivert di inserirsi in maniera graduale nel calcio italiano. Strootman è valutato intorno ai 20 milioni di euro, il Milan ricaverebbe anche una somma di 10-15 milioni di euro per completare l'affare visto che valuta lo spagnolo 40 milioni di euro.

Un'idea davvero brillante quella venuta al direttore sportivo rossonero che avrebbe contattato direttamente Monchi per prospettare l'affare; su Suso c'è però da ricordare l'interesse del  Chelsea (disposto a versare 40 milioni cash) e soprattutto il Napoli che avrebbe già proposto un'operazione simile con la contropartita tecnica di Callejon oltre che una dozzina di milioni.

Staremo a vedere, ore calde,anzi caldissime; Suso papabile prima partenza del Milan nuovo corso americano.