''Dybala, sempre lui!'' Eravamo abituati a sentirlo spesso fino a qualche settimana fa per l'impressionante inizio di stagione dell'argentino che segnava a raffica. Adesso invece si parla di Dybala ogni giorno, ma non più per le sue magie in campo. Stamattina è rimbalzata una clamorosa ipotesi di mercato: Dybala offerto da suo fratello-agente al PSG, con Neymar al Real Madrid! Molti di noi penseranno si tratti di fantamercato, di accostamenti impossibili, ma gli ultimi tempi ci dimostrano come oggi nel calciomercato nulla sia impossibile. 

La stella brasiliana infatti sarebbe già stanca del poco competitivo campionato francese, ma soprattutto dei complicati rapporti nello spogliatoio. Arrivato solo pochi mesi fa nella capitale parigina, Neymar potrebbe quindi ritornare dopo un solo anno nella Liga spagnola. Sponda Barcellona? No, sponda Real Madrid! Questo sarebbe un colpo tremendo per tutti i tifosi blaugrana e soprattutto per i suoi ex-compagni che ancora sperano in un suo ritorno in Catalogna. Ma nel calcio di oggi ormai, i soldi (tanti!) contano più dell'amore per la maglia. Lo sceicco sicuramente non regalerà O'Ney, anzi, probabilmente si segnerà un nuovo record per il trasferimento più caro della storia.
Allora cercherà di reinvestire tutto su altri giovani campioni e chi trova di meglio se non Dybala? 

La Juventus dal canto suo non cederebbe volentieri l'argentino, ma coerentemente con le operazioni degli ultimi anni, se l'argentino lo volesse (e lui non ha giurato amore eterno ai colori bianconeri perchè: ''nel calcio non si sa mai''), l'operazione si potrebbe fare, e i parigini come sappiamo non baderebbero a spese. A quel punto la Juventus avrebbe un cospicuo bottino da investire per comprare un valido sostituto e, perchè no, anche qualche altro innesto di spessore. Antoine Griezmann in uscita dall'Atletico potrebbe rappresentare quel sostituto, mentre i vari Isco, Kroos o Verratti sono possibili obiettivi per il centrocampo/trequarti.

Vedendo i casi: Higuain-Juve, Pogba-M.United, Neymar e Mbappè-PSG, adesso forse non sembrano più degli scenari così irreali.