Tutto il mondo in piedi per Ronaldo, il re della Champions League. Con la tripletta  l'ottava nella massima competizione europea - il portoghese raggiunge quota 125 gol in Champions.

Ronaldo: potrebbe avere una squalifica per l'esultanza sotto i tifosi dell'atletico madrid eccessiva del portoghese. Sotto accusa il gesto di CR7, lo stesso che il Cholo Simeone aveva fatto dopo il 2-0 dell'andata e che la Uuefa aveva deciso di non punire. Ora, però, qualcosa è cambiato e il massimo organo calcistico europeo avrebbe deciso di aprire un'inchiesta sull'accaduto. E' tutta qui la differenza sulla quale l'Uefa ha deciso di mettersi all'opera analizzando le immagini televisive.

Il regolamento da questo punto di vista è chiaro: la provocazione nei confronti di tifosi avversari è punita con una squalifica. Simeone se l'era cavata con la multa. Per Ronaldo l'aggravante di aver fatto quel gesto sotto il settore occupato dai tifosi ospiti  rischiano di inchiodare la stella bianconera.

In carriera CR7 ha messo a segno 687 reti spalmate su 955 partite ufficiali: 5 con lo Sporting Lisbona, 118 con il Manchester United, 453 con la maglia del Real Madrid, 87 con il Portogallo e 24 con la Juventus.