Si tratta di Lucas Paquetà, il brasiliano è stato prenotato dal dirigente rossonero Leonardo a fine settembre, trovando un accordo di massima con il Flamengo e superando la concorrenza di molti top club europei.

Paquetà è considerato il miglior talento emergente del calcio brasiliano, molti lo paragonano a Neymar, altri a Coutinho, ha una forza incredibile ed è un mago nel saltare l'uomo e nel fornire assist. Un rinforzo quindi che farebbe molto comodo a questo Milan che fatica a segnare e ha bisogno di una mente a centrocampo vista la lunga assenza di Biglia.

Ma la notizia che circola in queste ore è che il gioiellino brasiliano potrebbe non arrivare a gennaio, ma nella finestra di mercato estiva, tutto questo perché il Milan sta cercando un difensore centrale per rimpiazzare gli infortunati Musacchio e Caldara e Leonardo ha nel Mirino Rodrigo Caio, difensore centrale del Flamengo con passaporto extracomunitario.
Ed è proprio qui il problema, perché il Milan può tesserare un solo extracomunitario nel mercato di gennaio e quindi la dirigenza dovrà scegliere tra Paquetà o Rodrigo Caio, nel primo caso Paquetà arriverebbe subito e il Milan cercherebbe un difensore europeo anche se non è facile da trovare, mentre nel secondo caso Paquetà arriverebbe a giugno e il Milan porterebbe a Milano già a gennaio Rodrigo Caio, cercando poi un centrocampista di spessore in europa, quest'ultima sarebbe la soluzione migliore secondo Leonardo visti gli ottimi centrocampisti in uscita dai loro club, vedi Ramsey, Fabregas o il Sogno Rabiot!