Gonzalo Higuaín 10 dicembre 1987 è un calciatore argentino, attaccante della Juventus.
Un'ottima visione di gioco, che gli consente di risultare decisivo anche come uomo assist. Pur essendo in possesso di buoni mezzi tecnici, è più concreto che elegante. Dinamico e determinato, ha nell'emotività il suo principale punto debole. L'esperienza di Higuaín al Milan, caratterizzata da 8 gol in 22 presenze, si rivela tormentata e al di sotto delle aspettative.

In occasione del match di campionato casalingo del Milan proprio contro la Juventus (vinta dai bianconeri per 2-0), l'attaccante argentino dapprima si fa parare un calcio di rigore da Szczęsny e poco dopo viene espulso per proteste.
Il Milan ci deve riprovare: un attacco con Ibrahimovic e Gonzalo Higuain, e soprattutto un allenatore in grado di valorizzare il Pipita.

Ovviamente la Juventus lo deve liberare gratis: l'idea del Milan sarebbe la seguente contratto di 2 anni a 3.5 milioni più bonus gol, da 500 mila euro ogni 5 gol, sarebbe una formula gradita al giocatore, ma per tornare in rossonero ci vuole un progetto serio.
La Juventus riconoscerà una buona uscita da 5 milioni di euro, il Milan deve sognare il ritorno di Gonzalo Higuain.
Bernadeschi al Milan con Higuain, con conguaglio a favore del Milan di 25 milioni di euro per Donnarumma.

Facciamo chiarezza: il Milan avrebbe Rebic, Ibrahimovic, Higuain, Leao. Ragnick e un allenatore di esperienza ma non può competere con soli giovani, abbiamo bisogno di campioni già pronti, nello spogliatoio gente come Ibrahimovic e Higuain sono fondamentali.
Un altro colpo a zero : Thiago Silva per fare crescere Romagnoli, sarebbe essenziale un centrale di livello mondiale che costerebbe zero.
Comunque sia, il tedesco sarà il faro della prossima finestra di mercato, a cui Gazidis si affiderà per costruire una squadra che possa, già nella prossima stagione, tornare nell’Europa dei grandi.
Rangnick verrà messo un bel gruzzoletto a disposizione, ma con la volontà di puntare prevalentemente su giovani ma non solo, ecco così nasce l'idea  Higuain e Bernadeschi, Thiago Silva, Nainggolan. 
Tuttavia, qualche grande sforzo economico sarà inevitabile e una mano arriverà dalle cessioni e dai contratti che non saranno rinnovati, come nel caso di Bonaventura e Biglia. Rangnick, dal canto suo, vuole almeno quattro innesti di livello,  
Uno per reparto. E potrebbero essere questi:  Higuain, Bernadeschi, Thiago Silva, Nainggolan. 
IL TUTTO PAGATO DALLA CESSIONE DI DONNARUMMA, PAQUETÀ, BIGLIA, BONAVENTURA.