Secondo Carlo Pellegatti, giornalista sportivo rossonero, esiste un accordo tra De Laurentiis e il presidente della Dea, Antonio Percassi, per quanto riguarda il cartellino di Joesp Ilicić. Si tratterebbe di un accordo sulla base di 40 milioni.
Ilicić quest'anno ha dimostrato tutto il suo valore, mettendo a referto la bellezza di 11 gol e 7 assist in 29 partite; insomma, tanta qualità e quantità per il trequartista sloveno, che andrà molto probabilmente a rinforzare l'attacco napoletano.

La classe di Ilicić ha sempre incantato Carlo Ancelotti, infatti è d'accordo con la dirigenza per quanto riguarda questo acquisto. Oltre a piacere ad Ancelotti, piace anche a suo figlio Davide, vice allenatore della squadra, che la scorsa estate era riuscito a convincere Fabian Ruiz a trasferirsi a Napoli. L'acquisto del classe 88 è legato alla cessione di Lorenzo Insigne, adocchiato già da tempo dai maggiori club europei. Il capitano del Napoli è in rotta con l'allenatore e non si farebbe problemi a lasciare la sua città natale.
Certi della riconferma sono Albiol, Meret, Fabian Ruize Milik.
Capitolo Koulibaly, potrebbe lasciare Napoli se arrivasse un' offerta soddisfacente anche sopra i 100 milioni.
Sul giocatore ci sono i top club in assoluto come Barcellona, Real Madrid e il Liverpool, finalista della Champions League 2018-2019.