Questo è davvero un colpo di scena clamoroso, che ha davvero dell'incredibile. Perché non è la solita notizia campata in aria, ci sono tracciati e fonti verificabili. 

La bomba la riporta il Corriere di Torino. Il giornale torinese è da sempre vicino alle vicende della Juventus e poiché da qualche giorno si parla con sempre maggior insistenza di un possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Vecchia Signora in redazione hanno pensato bene di controllare i principali movimenti immobiliari a Torino e dintorni. Scelta felicissima, perché i due giovani giornalisti Lisa Gualtiero e Bernardo Rogni a cui era stata affidata la ricerca hanno svolto benissimo il proprio lavoro.
È stato infatti scoperto che giusto giovedì scorso a Venaria, in viale Rosella Marchesi, è stata venduta una villa da oltre 850 metri quadrati. Appartenuta ad un industriale torinese, tale Galeazzo Musolesi, è stata acquistata per 2,7 milioni di euro. L’agenzia che ha portato a compimento la vendita (Cassoni & Co., di sede viale Malsapina a Torino) ha informato i giornalisti del Corriere di Torino che ad acquistare l’immobile era stata una società, la Mendacium Spa.

Ebbene -e qui arriva la chicca- tale Mendacium Spa è una società compartecipata con sede legale ad Amsterdam, ed ad una verifica i soci sono risultati essere i portoghesi Jorge Paulo Mendes e Cristiano Ronaldo  per una quota del 55 e del 35%, e lo spagnolo Lorenzo Marquèz per il restante 10% (avvocato e titolare dell’omonimo studio Marquèz con sede a Madrid).

E’ davvero un colpo di scena pazzesco, in quella che solo fino a qualche giorno fa sembrava una trattativa realisticamente impossibile. Ulteriori conferme giungono da Torino, dove Mendes sarebbe stato avvistato ieri sera.

Cristiano Ronaldo alla Juventus, ora c’è da crederci davvero!