Il sogno di ogni amante del calcio si potrebbe avverare, ciò che avviene solo sulla playstation potrebbe diventare realtà.
Nella Juventus un giorno potrebbe crearsi la coppia d’attacco dei sogni: Ronaldo-Messi. 

A lanciare l’indiscrezione è la UEFA che oggi posta per poi eliminare qualche ora più tardi un tweet in cui erano raffigurati i due marziani del calcio con le testuali parole: “Li vedremo sfidarsi in serie A un giorno?... o addirittura giocare fianco a fianco?”

L’arrivo di Messi in Serie A equivarrebbe alla resurrezione totale del nostro campionato che sarebbe secondo soltanto alla Premier League. La creazione della coppia d’attacco Messi-Ronaldo avrebbe conseguenze economiche, sportive e addirittura politiche. 

L’Italia e Torino diventerebbero capitale del mondo calcistico, le altre squadre italiane avrebbero guadagni molto più alti per i diritti tv e forse si assisterebbe alla rivoluzione degli stadi, la costruzione di nuove strutture (dunque opportunità di lavoro); il turismo scoprirebbe un nuovo settore.

Il Barcellona si potrebbe convincere con lo scambio del secolo: Messi per Dybala, Messi per il nuovo Messi, ci guadagnerebbero entrambe le parti in quanto il Barça avrebbe già l’erede naturale di Messi senza spendere un euro e la Juve formerebbe la coppia Leggendaria Messi-Ronaldo 

Ovviamente c’è il problema dell ingaggio. Credo che alla fine si potrebbero mettere d’accordo con lo stesso ingaggio di 30/35 MLN annui. Probabilmente tutti gli amanti del calcio sognano che si avveri questa clamorosa suggestione (soprattutto i tifosi juventini)