Se ci fossero ancora dubbi sulla mancanza di esperienza e carattere di Pirlo ci pensa lui a dissolverli, basta ascoltare le giustificazioni nel botta e risposta con Padovan, "Chiesa e Bernardeschi due dei pochi fuori ruolo" ... e chi ce li ha messi? Perchè non Sandro sulla fascia sinistra e Dragusjn nei tre di difesa? O passare ad un 4-4-2 con Dragusjn e Frabotta terzini e Sandro quarto a sinistra? Perchè non Chiesa dietro Ronaldo con Bernardeschi a destra, viste le ultime prove deludenti di Kulusevski (che gioca fuori ruolo e con lui i pochi sono 4)? Provare un 4-2-3-1? Le risposte a chi spettano, all'allenatore o alla società in concorso di colpa? Azzarda con Fagioli in regia e libera Bentancur, Rafia, Aké, Marqués, con chi tipare ma fai qualcosa cavolo, dai una scossa, tira fuori voce e palle.

Partiamo dal presupposto che va fatta di necessità vitù, ma questo integralismo del 3-5-2 di cosa è figlio? della paura di Pirlo di osare? E i tanto decantati giovani risorsa extra per l'allenatore? dove sono finiti? Ho visto la partita ascoltando l'audio delle panchine, Pirlo si sente quasttro? cinque volte? Dai.....finiamola con le difese ad oltranza, ogni settimana cambia giocatori nei vari ruoli, non ci sono gerarchie e stabilità e sinceramente, se fossi un giocatore mi scoglionerei.

Questa squadra è figlia di una società in confusione, vittima degli errori di mercato degli anni passati. I problemi grandi sono due, per me i soliti, Ronaldo e il suo stipendio e gli addetti al mercato, che sembrano voler proseguire in quella direzione. In realtà sono tre se ci mettiamo l'allenatore.

Sia chiaro, io non critico Ronaldo, critico il fatto che sia un pesce fuor d'acqua, un husky in una cordata da slitta di carlini.

Qui difendo Marotta e la sua scelta di andarsene...facite vobis. 

Guardiamo i risultati, facciamo i nomi e confrontiamo i rendimenti?

Spinazzola, Romero, Can e Kean vs Sandro, Bonucci, Ramsey/Rabiot.

L'annata è andata a farsi benedire, non parlate di Champions perchè in queste condizioni City e Bayern ce ne fanno 4/5. 

Spero capiscano che è ora di rifondare, in modo serio, programmato, vendere e comprare con cognizione di causa e non sperando nei parametri zero e segno della croce.

Se deve essere Pirlo l'allenatore dei prossimi anni decida che tipo di calcio vuole fare e quello deve essere, con coraggio e spregiudicatezza, ma soprattutto con i giocatori adatti e non adattati, perchè Chiesa e Bernardeschi non saranno mai esterni da tutta fascia come Cuadrado o Gosens (non lo cito a caso), Bentancur non può giocare regista ma Fagioli si, Kulu non è una seconda punta. 

Io preferirei un ritorno di Allegri, con tutti i suoi difetti, così come preferivo restasse lui al posto di Paratici e di conseguenza l'arrivo di Sarri e lo preferirei non solo per l'aspetto puramente calcistico ma anche psicologico e per il peso che avrebbe sull'organigramma societario.

Via Paratici, Ronaldo, Dybala, Bonucci, Rabiot, Ramsey, Sandro, Costa.......Pirlo