Cari Amici,
torno a scrivere dopo tanto tempo e vorrei esprimere il mio dissenso rispetto alle critiche dell'ultimo acquisto di mercato della nostra Amata Roma.

Leggo commenti negativi ovunque rispetto l'ultimo arrivato Chris Smalling e mi domando come mai all'Inter arriva Alexis Sanchez e viene osannato come fosse Ronaldo (Il Fenomeno), per carità nulla da dire sulle qualità tecniche del giocatore, mentre da noi arriva un buon difensore (finalmente) e giù a critiche, certo non sarà Bobby Moore (rimanendo in Inghilterra) ed allora ho deciso di analizzare brevemente le statistiche delle rispettive presenze in Premier League con la maglia del Manchester United.

Alexis Sanchez 2017-2019 Manchester United, Premier League  presenze n.32 gol n. 3 assist 6

Chris Smalling  2017-2019 Manchester United, Premier League presenze n.53 gol n. 5 assist 0

Perché uno viene etichettato come fenomeno e l'altro come bidone?

Capisco le rimostranze nell'esprimere gioia verso un nuovo arrivo date le continue recenti delusioni, ma addirittura etichettarlo sin da subito come bidone ancor prima di vederlo in azione mi sembra deleterio. Credo, altresì, che tra i tanti difensori accostati  in questo periodo alla maglia giallorossa, questo sia di un livello migliore rispetto agli altri e più adatto al gioco del nuovo Mister.
Nel 2017 Rio Ferdinand disse questo in una intervista "Chris Smalling is in a beast mode this season - chris smalling è in  modalità bestia in questa stagione" e seguendo la Premier posso dirvi che in quel periodo era una vera saracinesca.

Quindi personalmente do  il benvenuto a Chris Smalling e sempre e comunque Forza Roma.