Davvero imbarazzante la gestione dell'infortunio di Federico, un rischio assurdo da prendersi ​a questo questo punto della stagione, incredibilmente da principianti.
Che il ginocchio avesse subito una stranissima torsione era più che evidentemente sin da subito e lasciare il ragazzo a provare a forzare è stata una scelta fuor di dubbio scellerata, il dolore si percepiva dalle tribune e lo zoppichio era palese, chi ha preso questa decisione dovrebbe essere radiato!
Ora la Juve, già in difficoltà di organico nel reparto avanzato quanto nelle condizioni economiche, dovrà suo malgrado correre ai ripari sul mercato in maniera più urgente del previsto.
Sì, ma come farlo, viste le finanze a dir poco malconce e con tutti quei riscatti obbligatori da dover fronteggiare nell'imminenza della fine del campionato? Unica soluzione è quella di acuire l'ingegno più che mai e far leva su tutta le abilità "commerciali" possibili ed immaginabili, ora davvero si vedrà la bravura o meno degli "uomini del Presidente", perché qualcosa dovrà pur accadere, per forza di cose!

Ma ora non disperiamo, forse per una volta tanto, si potrebbe essere più fortunati del previsto, perché se si va a leggere bene tra le righe, i vari avvenimenti del Calciomercato Europeo, qualche lume e barlume di speranza si intravede, perché a volte il Destino (per chi ci crede) fa accadere cose e a volte queste cose hanno un senso (se guardate dalla giusta prospettiva) o possono prenderlo se si è attenti e sagaci.
Porto alcuni esempi che mi hanno colpito più di altri: Ancelotti ha lodato particolarmente Rabiot e non nega che uno come lui sarebbe ben apprezzato in quel di Madrid come eventuale riserva di Kross, allo stesso tempo a Madrid ci sono 2 scontenti con contratti in scadenza che alla Juve di certo farebbero molto comodo e che sarebbero senza dubbio titolari (oggi più che mai), parlo ovviamente di Ceballos ed Isco. Il costo netto degli stipendi sarebbe di 3/4 per il centrocampista e 7 per il fantasista che farebbero addirittura risparmiare dai 5 di Chiesa e dai 7 di Rabiot. Allo stesso tempo il Ciolo ha il "problema" Saul, che non verrà riscattato dal Chelsea, e visto che Simeone ha sempre avuto un feeling particolare con Bentancur (a sua volta non troppo amato da Allegri) fa pensare che imbastire un'eventuale scambio tra i 2, non sarebbe così difficile da realizzare (col vantaggio di annullare finalmente e per sempre la spada di Damocle sulla eventuale plusvalenza da versare al Boca per il 50% in caso di vendita dell'Uruguagio!). Oltretutto sembra che Ramsey abbia finalmente trovato una sua strada (da Viera?), cosi che il suo Ingaggio (faraonico per una riserva) possa finalmente essere reinvesto per chiudere presto la trattativa Zakaria (finalmente).
Si andrebbe così a creare un nuovo centrocampo con Zakaria, Ceballos e Saul al posto di Ramsey, Rabiot e Bentancur ed allo stesso tempo si otterrebbe un'ottimo rimpiazzo per Chiesa con Isco! Certo che rimarrebbe comunque il problema attaccante, ma quello c'era anche prima dell'infortunio di Federico e magari si andrà a risolvere anche quello con qualche sorpresa low cost (prestito con obbligo riscatto?), come ad esempio il fortissimo Brasiliano del Basilea, Arthur Cabral!
Mica male sarebbe un mercato cosi, a costo zero!!! Ma ci sarà mai alla Juve qualcuno che goda di cotanta fantasia da imbastire un piano del genere?
La speranza è l'ultima a morire!