Dall'Inghilterra arrivano immagini che fanno clamore. Ma i protagonisti non sono d'oltremanica, ma proprio della nostra Serie a.

E ancora una volta sono proprio i giornalisti inglesi, dopo aver discusso aspramente sulla regolarità del match che decise in pratica il campionato scorso nella partita tra Inter e Juve del 28 aprile. In cui si unirono anche i colleghi spagnoli sentitosi tirati in ballo dopo il match di ritorno dei quarti di finale tra Juve e Real Madrid, che fece discutere più per le scenate in campo e davanti le telecamere che per le decisioni arbitrali. Forse più liberi di esprimere la loro, scoprono altri particolari non proprio edificanti sul nostro campionato.

Nel tunnel degli spogliatoi al rientro dell'intervallo di Milan-Juve andata in scena domenica scorsa, si vede il capitano della Juventus parlare con l'arbitro. Ma è proprio la qualità del discorso a destare qualche sospetto. Infatti dal labiale si evince Chiellini istruire l'arbitro Mazzoleni su come deve andare e deve essere arbitrata la ripresa. E si congratula con lui e la var, evidentemente per la mancata espulsione a Benatia. Poi si intrattiene anche Pjanic, e dopo un po' nell'inquadratura arriva Cristiano Ronaldo che fa dei cenni con la testa per far avviare i protagonisti verso il campo e smettere di discutere, perché i giocatori del Milan, ignari di tutto, stavano uscendo dagli spogliatoi.

E dall'Inghilterra le immagini sono rimbalzate nelle maggiori testate calcistiche mondiali, è gettano macchie sempre più evidenti, sul calcio del bel paese.
Eccovi qui sotto, il video in questione.